[RUGBYLIST] Grazie mille a chi, non polesano, PARLA DELLA NOSTRA'rovigheto'

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 11 Apr 2010 12:14:10 CEST

Ringrazio, a nome di tutti i Polesani, l'arbitro dell'Aquila  ( sempre
gentile e simpatico..) ed il 'nobile' ZANNI , che ci da' il benvenuto.
E' strano lo so che 'un quasi patavino'  ( solo di residenza )sia così
attaccato al POLESINE ,ma ,sapete gli amori di gioventù non si scordano mai
: e poi sono l'unico rodigino tra i listaroli :veramente ce ne sarebbero
altri due, ma o sono troppo presi da ciò che scrivono oppure solamente,
abitando in Toscana, hanno forse 'paura' di rivelarsi 'polesani' e ciò,
scusate, è ill colmo.
Leggo che un certo signore ( che fa propaganda a tiscali...) parla di
'querelle' sulle 'baruffe rovigotte'  ( con due t...si )
Questo signore non è veneto di certo :io conosco solo le famose 'baruffe
ciosote' ( scritte da una grande Veneto .

Nessuno parla più di Casellato Umberto, figlio di FRANCO CASELLATO,
purtropplo deceduto .
Rispettiamo anche i due figli, PREGO almeno in questo triste momento per
loro.
Avrei cento cose da dire :in specie su ciò che ha scritto IVAN sul Gazetin
circa la Celtic ed il prossimo campionato d'Eccelenza:ho capito 'quasi
tutto' però certe cosette mi sfuggono :è l'età forse....
Qualcuno conosce meglio di me il Signor Franco ASCIONE ??????????
INFORMATEMI PREGO

Leonino