[RUGBYLIST] LO SPOT E LE CINGHIE

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 16 Apr 2010 01:08:17 CEST

Caro Mazzuccato,
l'importante è che se ne parli.
Nel bene e nel male.
;-)
 Succedeva .stamattina dal giornalaio.
 Piazza Vittorio Emanuele (la piazza del paese.....quella con la chiesa, la
farmacia, il giornalaio, la banca  ecc.).
Nelle vetrine di quest'ultima (Cariparma)  sono esposti oramai  da mesi i
poster pubblicitari con i giocatori della Nazionale. Quelli, per capirci,
con Locicero, Parisse & C.
Il giornalaio Enzo sta animatamente discutendo con Rìcu (Enrico) il
macellaio, forse uno degli ultimi  che alleva e macella quanto poi rivende.
"...ma no, non è lui, dice Ricu, ti sbagli di grosso -guardando  la banca e
le  sue vetrine- .......quelli della televisione sono attori..forse ti
sbagli perchè un po' gli assomiglia...."
Ed Enzo che ha un caratterino della serie "guai a contraddirmi"  sta per
perdere la pazienza..quando...
"..T'el chi Ruggero.....(ecco Ruggero)...."
Che naturalmente conferma trattarsi proprio di Parisse: sia quello del
Poster che quello in macchina che dice di mettersi le cinghie.
Compro il mio solito quotidiano e saluto:
Chissà, penso allontanandomi,  forse ho contribuito a mantenere "serena"
l'amicizia  tra  Enzo  e il macellaio.

Notte stellata da brividi qui in bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi