[RUGBYLIST] Punteggi

Guido Chimienti tequila2 a hotmail.com
Mar 20 Apr 2010 21:06:48 CEST

Il discorso e' piuttosto un altro:

il bonus delle 4 mete e' fatto per che la squadra che ha "gia'" vinto non tiri i remi in barca ma continui a creare gioco per segnare le 4 mete;

questo vale sia per chi vince che per chi perde, in modo da rendere la gara piu' spettacolare.

(In Francia hanno cambiato la regola; prende il bonus di mete solo la squadra che ha segnato 3 mete in piu' dell'avversario!).

Il punto in classifica per chi perde con meno di 8 punti di scarto, spinge chi perde a non tirare i remi in barca, facendo che la gara sia intensa sino all'ultimo secondo. Non ho alcuna certezza, ma penso che questo sia venuto dalle gare di rugby a 13, che diventano bellissime negli ultimi minuti...

Questo e' quanto.

G.

ps: se non si fosse capito, io sono favorevole al mantenimento della norma "originale" dei bonus e non all'evoluzione attuale francese.

> Date: Tue, 20 Apr 2010 08:36:43 +0200
> To: rugbylist a rugbylist.it
> From: radetich a email.it
> Subject: [RUGBYLIST] Punteggi
>
> Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

Hotmail: posta elettronica attendibile grazie alla protezione avanzata Microsoft dalla posta indesiderata.