[RUGBYLIST] La corsa ai play off (Prato)

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Gio 22 Apr 2010 20:34:06 CEST

Roma.
Acquacetosa (campo tre).
La partita  era.... CSMM-Sorciverdi
L'anno non me lo ricordo con precisione: forse il 1965.
 Di sicuro,  era l'anno che stavano costruendo, dietro una delle porte del
campo principale, una enorme struttura  che sarebbe servita (*non ridete: è
verità..*.) per l'allenamento della squadra olimpica  di bob.  Li  si vedeva
allenarsi,  mentre spingevano una specie di carrello  su  rotaie ( ed in
salita !!!)   Supplizio alla Sisifo per capirci.......
Comunque tutto  questo per dirvi   -e ricordarMI-   che contro i "SORCI
VERDI" l'allora squadra di rugby di Prato, ci ho giocato insieme anch'io,
con la squadra  CSMM ( della Marina Militare)
 Forse la bella ed attuale  realtà pratese nacque proprio da quei
simpaticissimi ragazzi....
Ricordo che dopo la partita ( che  persero, per la cronaca) offrirono
salumeria varia e -novità assoluta per i marinai- carne "in bigoncia".   Una
bontà caro Angelo!!!!
Ho conservato fino a qualche anno fa la maglia che mi regalarono (difficile
operazione in quei tempi, considerate le limitatissime o inesistenti finanze
delle allora squadre di serie C e D (...sì:c'era anche la sere D...) e
quella maglia -con tanto di topolino verde come stemma-  ho avuto il piacere
di indossarla anch'io.
Ecco perchè, qui in bassa Valle Scrivia, c'è un simpatizzantequasitifoso
degli ex-sorci verdi.

In bocca a lupo e consueti saluti dalla, appunto, bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi