[RUGBYLIST] Spettatori ed altro. Betteto )

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 26 Apr 2010 23:42:12 CEST

Ciao da Giorgio

Angelo Volpe @fast wrote:

> Ma, per stare in argomento, la scelta di far giocare gli anticipi al
> venerdi sera, giorno feriale e per di più in orario ancora lavorativo
> per molti (commercianti, liberi professionisti...) mi sembra una cosa
> assurda se poi si da tanta importanza al numero di spettatori. Se
> proprio si deve fare un anticipo al venerdi perchè non scegliere le 21
> come fanno in altri paesi europei? Tanto le spese di illuminazione
> articifiale sono le stesse, ma almeno dopo cena il pubblico potrebbe
> essere più numeroso. Inoltre giocare di venerdi taglia automaticamente
> [...]
Il Venerdì alle 19 è un orario doppiamente disgraziato ! oltretutto
*tutte* le squadre giovanili e non si allenano , così al Plebiscito  (ma
non solo lì) mancano
i ragazzi delle giovanili del Petrarca, i loro allenatori e dirigenti,
quelli del Valsugana, gli amici del Cus Padova ... del Roccia Rubano ,
ecc. ecc.
normalmente , sia al sabato che la domenica è normale vedere sia sui
campi di S10 che di serie B una allegra mescolanza di tute e felpe ner,
azzurre, amaranto o verdi e rosse... ed è logico, perchè in buona parte
è storia condivisa

Ad inizio stagione, al primo anticipo (con l'Aquila) ho cercato di
capire quali erano i motivi di questo orario , accertato che erano
esclusivamente dovuti a richieste di Raisport , ho chiesto al
telecronista (di cui non ricordo il nome) se la motivazione erano
ragioni di palinsesto : la risposta , piuttosto candida è stata "Mah ,
con la FIR abbiamo pensato che le 19 erano un buon orario per la
partita, così poi la gente ha il tempo per andare a cena"

Lo giuro, sono lontanissimo da qualsiasi questione settentrionale ecc,
però questa mi è parsa proprio una mancata conoscenza assoluta della
nostra realtà...