[RUGBYLIST] Pazienza RUGGERO

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 28 Apr 2010 16:49:16 CEST

Ciao da Giorgio

Nino wrote:
> [...]
> scrive cose semplici MA VERE .VINCERE O MORIRE' .
> Insomma è ritornato proprio lui, il duce, poveretto ........
> RIDICOLI : una sola preghiera ai tifosi petrarchini .NON PORTATEVI IN
> AUTO TROPPE LATTINE :al Battaglini NON VI FAREBBERO ENTRARE : la
> polizia sia patavina che RODIGINA SONO STATE AMPIAMENTE AVVISATE IN TEMPO.
> Beati i tempi in cui 'non essendoci internet' gli insulti non si
> sentivano 'PRIMA DERBY' , ma solo durante o POST-DERBUM.
> Fine :cancellate anche questo ???? Eh si, come l'altro, non ci sono
> insulti, se non un semplicissimo 'ridicoli' proprio come Ridolini

Vedo che continuiamo con i soliti deliri ... di quello che non sarebbe
poi un ultras !
Nino, sei l'esempio purtroppo perfetto del tifoso polesano, che resiste
a tutto, soprattutto all'obbietività ...

Guardate un pò , tanto per parlare di sportività, l'intervista al
*padrone* della rugby Rovigo Zambelli cui l'edizione locale ha dedicato
quasi una pagina intera ieri:

> [...]
> Siamo andati a vincere a Parma ed è iniziata la risalita».
> Dove può portare? Alla finale-scudetto, come sperano i tifosi?
> «Il traguardo sono i play-off. Poi vedremo. Ma ho un rammarico. Dopo
> tanto ruspare. Dopo 70 anni di battaglie. Proprio adesso che Rovigo
> stava riuscendo a risalire, sul più bello, l'anno prossimo dovrà
> rinunciare a tutto. Ridimensionarsi. Perchè così vuole chi ha deciso
> di andare in Celtic e sviluppare in questo modo il rugby italiano. Non
> so perchè, per chi e come questa scelta è stata fatta. Ma so per certo
Come dicevo, si può chiedere tutto o quasi ai rodigini, tranne
evidentemente un *minimo* di obiettività....
Dimenticavo, interviste analoghe a Tumiati e Ravalle, tutte condite
dall'autoconvincimento di "aver dominato i due derby a padova" e perso
ingiustamente - attenzione , in questo caso non ci sono mete regalate
dagli arbitri , ma solo l'incapacità dei rodigini, primo fra tutti
l'allenatore, di poter ammettere a malincuore che il petrarca ha giocato
meglio in entrambe le partite fino al fischio arbitrale...