Re: [RUGBYLIST] Tra ciò che è vero e ciò che è FALSO.

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Ven 30 Apr 2010 13:31:17 CEST

Caro Nino,

Mi darai atto che non ti ho mai fatto appunti, anzi cerco di leggere tra le righe quello che di genuino esprimi e in questa mail esprimi giudizi condivisibili rispetto alla trasformazione del rugby in Italia.

Però il Derby "era" un "affare di stato" e senza dilungarmi troppo ricordo come nel lontano 1977 portò più di 20.000 spettatori all'Appiani e muoveva normalmente migliaia di spettatori, se ne parlava mesi prima e mesi dopo le partite e se ne parlava, con rispetto ( piu o meno) per entrambi i contendenti.

La storia cambia e anche i mezzi di comunicazione, una volta era la piazza luogo di scambio adesso anche internet può essere luogo di scambio dove si narrano le storie.

Grazie al cielo esiste ancora un poco di passione ed esisterà sempre finché esisterà il Derby !!

In tanti anni ho giocato e di più "lavorato" come tecnico in quasi tutte le società padovane e quando mi capitava di allenare giovanili andare a confrontarsi nella "Bassa", visto il grande "spirito" rugbystico che esprimono in quelle lande, lo proponevo come il vero esame di maturità rugbystica !

Oltremodo ho iniziato a muovere i primi passi proprio al mitico "Tre Pini", essendo nato vicino a Prato della Valle e altre società di rugby quando ero piccolo non ce ne erano, poi le vicende della vita mi hanno portato quasi dovunque compresi quasi due anni in Sicilia....ma quel pezzettino di maglia nera, che voglia o non voglia, mi è rimasto attaccato al cuore.

Domani sarò al Battaglini e vada come vada spero di vedere la grande passione sugli spalti e in campo e spero di vederla, dalle prime squadre alle giovanili, impegni "professionali" permettendo... per tanti anni ancora.

ciao,
cordialmente

fabio