[RUGBYLIST] Trofeo Garibaldi 2011

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Mer 11 Ago 2010 10:53:08 CEST

Segnalo , per chi fosse interessato , l'estratto della e-mail che ho
inviatao alla ffederazione (presidente, segretario generale, ufficio
stampa).
Se qualcuno di voi trova l'inziativa meritevole di sostegno, vi
chiedo di scrivere in federazione a supporto della stessa.

Gentili Signori,
vi scrivo come appassionato di rugby e come cittadino italiano.

Nel 2011 ricorrerà il 150° anniversario della proclamazione
dell'Unità d'Italia.
Per la precisione il 17 marzo.

Il 12 marzo, si giocherà a Roma, al Flaminio, la partita Italia-
Francia del 6 nazioni 2011.

Tale partita è caratterizzata dall'assegnazione del Trofeo Garibaldi,
in onore dell' "eroe dei due mondi" .

Poiché l'Unità d'Italia è conseguenza della Spedizione dei Mille al
comando di Giuseppe Garibaldi, Vi chiedo se , in onore dei volontari
garibaldini di 150 anni fa, sia possibile far giocare la Nazionale
italiana, per quella occasione, con la casacca rossa (da "garibaldini")
e l’indicazione 150 riportata sulla manica o sul petto, assieme alla
data della partita.

Vi ringrazio per l'attenzione che riserverete a questa mia
richiesta.

Luca Venturini

Grazie.

Saluti