Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Pasticcio all'italiana!!!

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Mer 11 Ago 2010 17:09:11 CEST


Sarà che "adesso" il Montebelluna non è "più" la seconda squadra del Ve-Mestre ma nella stagione 2008/2009 lo era eccome e agli amici del Montebelluna tremarono i polsi alla notizia che le seconde squadre non avrebbero potuto partecipare agli spareggi per la serie B, poi il percorso verso la B è stato un po' più articolato, ma non è questo il punto.

Ogni anno la Circolare Informativa e i relativi Comunicati successivi si accavallano e non sempre le regole scritte sono "interpretate" nella lettera e nello spirito dettati dalle stesse, sicuramente cavillando non si ottiene nulla ma invocare un po' più di chiarezza e semplicità non credo sia da vigliacchi anche se a volte i toni si accendono.

E' un fatto che molte società hanno protestato energicamente motivando la stessa protesta in merito ai ripescaggi annunciati quest'anno.

Ci sono troppi cambiamenti continui oramai per gestire una società si dovrebbe essere esperti di "Diritto Sportivo "    ;-)

Ora speriamo che con l'entrata delle due "Entità" in Magners League anche il movimento alla base si stabilizzi  e che dopo infinite fusioni e accorpamenti, dopo che hanno rivoluzionati campionati sottostanti, dopo che hanno avviato le Accademie Federali chiedere al CF  e alla CTF di darsi una calmata nel continuare a definire cambiamenti a regole anche di ordine "tecnico" ( vedi i repentini cambiamenti da Under pari e dispari e viceversa e altro ancora..) non credo sia questione peregrina...

Per finire al sottoscritto piacerebbe anche vedere finalmente un vero progetto Federale di medio termine chiaramente leggibile e soprattutto condiviso dalla base che porti risultati di una reale crescita di tutto il movimento in tutti i suoi aspetti, organizzativi e tecnici e che qualche importante energia "mentale" ed economica venga riversata verso il basso, le Celtiche e la Nazionale hanno avuto molto adesso è il momento di orientare le energia alle "radici dell'erba".  

ciao
fabio
  ----- Original Message ----- 
  From: Maurizio 
  To: rugbylist 
  Sent: Wednesday, August 11, 2010 3:34 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Pasticcio all'italiana!!!


  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it



------------------------------------------------------------------------------


  Quello che lei ha scritto non corrisponde al vero, il rugby montebelluna è una società a parte e distinta rispetto al Casinò di Venezia, magari i giovani di quest'ultima sono stati ceduti in prestito al Montebelluna, magari hanno accordi di collaborazione ma dal punto di vista regolamentare le due società sono distinte quindi non vedo dove stà il problema. 
  Va bene schierarsi sempre e comunque contro la federazione ma arrivare ad accusare dei brogli senza averne le prove non è molto corretto. 
  Se poi prove esistono secondo me sarebbe più corretto fare ricorso alla giustizia sportiva, magari se avete tanto paura di Dondi fate ricorso al Coni, andate fino a Strasburgo ma evitate di farlo dietro una tastiera, è da vigliacchi. 
  P.s.
  Se calunniate abbiate la decenza di firmarvi.

  Maurizio De Luca


  ----- Original Message ----- 
    From: cbpromotion 
    To: rugbylist 
    Sent: Wednesday, August 11, 2010 3:13 PM
    Subject: [RUGBYLIST] Pasticcio all'italiana!!!


    Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it



----------------------------------------------------------------------------




    Questi pasticci ce ne saranno sempre... 


    Dopo il caso Colorno e i casi promozione-salvataggio in serie B e serie A segnalo la promozione a tavolino del Rugby Montebelluna dalla C alla B non più tardi della scorsa estate. 

    Il Rugby Montebelluna, nella stagione 2008-2009 militava in Serie C girone Civ ovvero la vecchia C2. 
    Per approdare in B avrebbe dovuto vincere il suo girone, scontrarsi e vincere uno spareggio con la 3° del Girone Elite Veneto, la ex C1, (1° in B automaticamente, 2° ai play-off) e vincere quindi i play-off in un doppio confronto con due squadre di Serie C di altri comitati. 

    Risultato: 
    Il Rugby Montebelluna vince il girone Civ (C2) ma non partecipa ad alcun spareggio e alcun play-off. 
    Promozione a tavolino in Serie B. 

    Motivazione? 
    A gennaio 2009 (metà campionato)il Consiglio Federale dice che tutte le seconde squadre del Top 10 (e il Montebelluna è iscritta come seconda squadra del Casinò di Venenzia) non possono partecipare ai play-off promozione per il salto di categoria quindi rimangono dove sono (C2) MA... 

    al R. Montebelluna viene "promessa" la promozione d'ufficio in Serie B (a gennaio!!!) pur non disputando i play-off (a giugno!!!). 

    Il R.Montebelluna ha vinto il campionato regolare ma se avesse perso tutte le partite da gennaio a giugno sarebbe comunque approdato in B. 

    Di chi è il merito??? 

    Di un consigliere federale veneto nell'orbita Casinò di Venezia...di cui il R.Montebelluna era al momento seconda squadra! 

    Come si può pensare che un consigliere di fronte alle recenti nefandezze si inc***i e si scontri con il Presidentissimo...sa bene che se lo appoggia sempre e incondizionatamente, prima o poi un favore lo riceve a sua volta anche lui... 

    mi pare che tutto fili... 


    Buona giornata! 
    CB 





    ---------- Initial Header ----------- 

    From : rugbylist-bounces a rugbylist.it 
    To : rugbylist a rugbylist.it 
    Cc : 
    Date : Wed, 11 Aug 2010 10:48:19 +0200 (CEST) 
    Subject : [RUGBYLIST] Pasticcio all'italiana 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100811/bd319f6e/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist