Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] ANCORA una decisione illegale da parte del Presidentissimo Dondescu

Claudio Zamboni claudiozamboni a hotmail.com
Sab 14 Ago 2010 01:23:05 CEST



dal sito FIR: A seguito della rinuncia alla partecipazione al Campionato di Serie B, pervenuta in data 9 agosto, da parte della società Pol. Accademia Rugby Avezzano, la FIR ha deliberato l’inserimento della società ASD Rugby Rieti nel Girone 4 della Serie B. 

Il testo integrale della delibera č pubblicato nella sezione Albo Federale presente nella home page di www.federugby.it


Un'altra perla del prode Dondescu: la delibera dice che il Rieti č stato ammesso per "motivi di vicinorietā"... peccato che i regolamenti federali non prevedano questo criterio!
il regolamento č chiarissimo; in particolare l'art. 19 che tu citi recita testualmente: 

Nel caso in cui una società che ha acquisito il diritto alla promozione opti per la non iscrizione al Campionato rinunciando espressamente al diritto acquisito, o in qualunque altro caso in cui sia necessario integrare il numero dei partecipanti, per l’ammissione al Campionato verranno prese in considerazione le partecipanti alla fase finale, partendo dalla migliore classificata delle non promosse individuate ai sensi dell’art. 30 lett. a) del Regolamento Sportivo.
Nel caso in cui nessuna delle società accetti l’inserimento nel Campionato superiore, per l’ammissione al Campionato verranno prese in considerazione le società retrocesse.

Nello specifico le finaliste erano Gran Sasso, Neroniana Anzio, Vicenza e VenJulia Trieste; di queste solo Trieste non ha rischiesto l'iscrizione in B mentre Gran Sasso e Neroniana sono state ripescate in occasione dell'ultimo Consiglio Federale.

La migliore delle retrocesse (Viterbo) č stata ripescata, mentre almeno altre due (Bassa Bresciana Leno e Valsugana Padova) hanno richiesto il ripescaggio e sono non state degnate di risposta.

In totale sono almeno TRE le formazioni legittimate all'ammissione che si ritrovano defraudate per la seconda volta in pochi giorni.
Il motivo d'urgenza non regge: si poteva ripescare una avente diritto applicando il Regolamento Sportivo e poi spostarne una dai vari gironi senza compiere l'ennesima azione illegale

ad esempio: Vicenza ripescato e iscritto nel girone 3 al posto dell'Unione Bolognese che ritorna nel girone 2 a sua volta riportando il CUS Roma nel girone 4

 

A cosa serve divulgare i propri Regolamenti sul proprio sito internet, in libero accesso ai dirigenti delle societā che compongono la Federazione, ma anche agli appassionati e ai semplici curiosi (fatto di per se lodevole) se poi il primo a ignorarli č proprio il Presidente???
 		 	   		  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100814/2d9ffa97/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist