R: [RUGBYLIST] Crociati e Rugby Parma

Pasquale Zambuto pasqualezambuto a email.it
Gio 2 Dic 2010 18:17:31 CET

Zibana, perdoni, ma lei non aveva domandato qualche tempo fa a Giovanni
Sonego di essere cancellato dalla Rugby List? O ha cambiato, nel frattempo,
idea?

Cordialità

Pasquale Zambuto

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di A Zibana
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 18.07
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Crociati e Rugby Parma

Chfcché se ne dica la mia Rugby Parma non c'é più se non a livello
giovanile..

Il rugby come é giocato ora piace di più ed attrae sempre più spettatori
anche il Italia.Mai avrei pensato che si potesse riempire San Siro come
quando ospitammo gli All Blaks. E la Nazionale non deluse disputando una
delle miglior partite della sua storia.

Non mi si dica che il nostro rugby non é migliorato da quando siamo entrati
nel 6 Nazioni. Merito va a tutti gli allenatori ed ai loro collaboratori. Ed
Includo ovviamente anche l'attuale che fra l'altro é mio amico come lo era
Johnstone con cui ho affrontato i primi due 6 Nazioni.

E' però giusto guardare al futuro. Io terrei in considerazione AndreaeRossi
e Pippo Frati che ha sempre vissuto di rugby. Ora facendo, meno male, bene
con i Crociati. Ma che brutto nome per una squadra di rugby!

Ricordo che la Rugby Parma utilizzò per un certo periodo una maglia gialla
con una croce blu che sono poi i colori di Parma. Ma non piaceva a nessuno e
si tornç alla tradizionale giallo blu.

Ora questa non la vedo più e la cosa mi dispiace come non capisco come il
Comune di Parma non abbia trasferito al nuovo campo il nome di quello di
Viale Piacenza : Sergio Lanfranchi.

Ricordo a chi segue il rugby da poco che Lanfranchi é stato, a mio giudizio,
il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.

In Francia dove ha giocato tanti anni era considerato il migliore nel suo
ruolo e nonostante le molte offerte non volle mai diventare francese.Se lo
avesse fatto avrebbe senz'altro giocato per la francia.

Allora non penso esistessero le attuali restrizioni.

Sabato potremo goderci la partita dei Barbarians con il Sud Africa che
Mallett ha guidato nella più lunga serie di vittorie consecutive, se ben
ricordo 17.

Esaminando gli scores della nostra Nazionale dobbiamo ammettere che le
sconfitte ci sono state e tante ma gli scores non sono più negativi come
quelli che abbiamo subito agli inizi del 6 Nazioni.

Antonio