R: [RUGBYLIST] Crociati e Rugby Parma

14cavallopazzo a libero.it 14cavallopazzo a libero.it
Gio 2 Dic 2010 20:22:03 CET

Come diceva mio nonno " con la paglia e con il tempo maturano

anche le sorbe". Almeno mi sembra che pressappoco dicesse così.

Sono trascorsi molti anni da quando non c'è più.

Esordisco con questa frase perchè, seppur sia vero che perdiamo

dalle squadrone mondiali con punteggi inferiori (rispetto a 10 anni

fà), questo non significa che con allenatori diversi non si sarebbe potuto

avere risultati più favorevoli. Ho sempre sostenuto, e lo ribadisco,

che Mallet è  senz'altro uno dei migliori allenatori di rugby al mondo.

Però ho anche sempre espresso l'opinione che la sua

mentalità, la sua cultura,il suo carattere rappresentino un

grave handicap nel suo rapportarsi con la realtà del rugby italiano.

In parole povere non lo vedo come allenatore che riesca ad

ottenere il miglior rendimento dalla Squadra Azzurra. Lo dico

a prescindere da una conoscenza diretta che non ho, ma penso

che con tutto quello che è stato investito negli ultimi quattro

anni nel rugby, altri avrebbero potuto fare meglio. Tralascio la lista

di tutte le oscenità che ci ha imposto, altri lo hanno fatto meglio di

quello che potrei fare io, e che purtroppo non hanno sortito un

ragno dal buco.

Detto questo, voglio precisare che alla vigilia dei mondiali (meno

di 10 mesi) e con il 6 nazioni alle porte non possiamo fare altro

che stringerci intorno a lui ed aiutarlo per il bene della Squadra

Azzurra e per il nostro che ne siamo sostenitori e tifosi.

E dobbiamo lavorare tutti per crearli un ambiente sereno e

tranquillo, lontano da polemiche, ma con sicurezze per il suo operato.

Un cambio al timone del Rugby italico, in questo momento, sarebbe talmente

deflagrante in negativo che porterebbe la Squadra indietro di

10 anni.

Un caro saluto da Cavallopazzo.