R: [RUGBYLIST] Barbarians - Sud Africa

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 4 Dic 2010 18:48:10 CET

Come qualcuno ha già detto in list, non credo sia in discussione il valore
di Mallett come tecnico. Almeno non per me. Il problema è invece la sua
capacità di comunicare senza autoincensarsi e dunque di usare più modestia
nelle sue affermazioni. In secondo luogo un buon tecnico deve anche saper
capire e calarsi nella realtà in cui è chiamato ad operare. I risultati di
Mallett ottenuti all’estero come tecnico sono inconfutabili, come
altrettanto inconfutabili sono i risultati in gran parte negativi della
nazionale italiana sotto la sua illuminata guida. Affermare e reclamare dei
progressi che vede solo lui non depone a suo favore. Capire il movimento
italiano con cui deve avere a che fare forse lo aiuterebbe a fare meglio o
almeno a non attirarsi l’antipatia tipica di chi si atteggia alquanto
spocchiosamente. Mi pare invece che Mallett continui a crogiolarsi nella
gloria dei successi precedenti all’avventura italiana. Credo che fare bene e
vincere con il materiale umano a disposizione in Sudafrica o in Francia sia
un po’ più facile che vincere e migliorarsi qui in Italia.  In altre parole
un bel bagno di umiltà da parte di Mallett gioverebbe a lui, alla sua
immagine e alla nazionale azzurra,  oltre che a tutti noi che amiamo il
rugby italiano.

angelo

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di A Zibana
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 18:06
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Barbarians - Sud Africa

Bella partita considerando che per molti dei giocatori in campo si trattava
della conclusione di una stagione lunga e faticosa.

Anni fa ero a londra per la partita fra i barbarians e l'Australia che io
avevo seguito come liason officerdurante le partite giocate a Catania e
Padova.Gli Australiani mi procurarono i biglietti ed andai alla partita con
un amico con cui avevo giocato a Parma, Maurizio Carli, che ci ha lasciati
da poco.

Io ho sempre considerato i Barbarians come il massimo che può sperare un
giocatore di rugby. E sono certo che anche ora con il professionismo chi é
selezionato é onorato partecipare.

Perugini e Geldenhuis sono stati certamente all'altezza dell'impegno
dimostrando di aver meritato la convocazione.

mallett nel intervista a fine partita ha ribadito ancora una volta che non
ama ricevere critiche da chi di rugby etc. etc.

Gli do ragione, basterebbe però che si considerasse cosa capitò  anni fa. Fu
George Costa a siglare la svolta ricordata in un a recente e- mail.

Per ringraziarlo si pensò bene di allontanarlo proprio prima della RWC 1999.
E furono proprio parecchi giocatori che gli dovevano tanto a non far niente
per evitare ciòTutti ricorderanno quanto avvenne in Inghilterra.

Non credo che si chiami chi non vale ad allenare i Barbarians in partite
come quelle contro AllBlaks e Sud Africa.

Cerchiamo di evitare inutili ed innoportune polemiche.per l bene di questo
nostro rugby.

Mi auguro che i miei interventi non creino problemi, non mi costerebbe molto
cessare definitivamente.

Antonio

  _____

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1170 / Database dei virus: 426/3294 - Data di rilascio:
03/12/2010