Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] CLERMONT - LEINSTER Non leggere chi non vuole saper il risultato

14cavallopazzo a libero.it 14cavallopazzo a libero.it
Dom 12 Dic 2010 18:35:02 CET


Gran bella partita tra due squadre campione : Leinster d'Europa e Clermont di Francia. Forse più bella di quella giocata ieri tra Saracens e Metro Racing. Anche questi partono a mille ed il Leinster va in meta dopo 4 minuti. Segna l'ala irlandese Horgan a conclusione di una lunghissima azione con innumerevoli fasi.Trasforma Sexton. Su calcio di rinvio riprende il Clermont e dopo vari attacchi, nemmeno 60 secondi dopo va in meta con l'ala Julien Malzieu. Un c.p. per parte e si arriva al riposo sul 10-10. Riprende la partita a mille, con bellissime azioni da ambo le parti ed al 52esimo l'estermo
del Clermont conclude una azione dei tre-quarti infilandosi all'ala destra e rientrando all'interno di forza rompendo il placcaggio di tre avversari che gli rimangono attaccati mentre si tuffa in meta.
Gran bella meta. Trasforma Parra dopo 4 minuti accorcia Sexton su c.p. Riporta a distanza Parra al 59esimo e sarà un attacco continuo del Leinster quando al 73esimo Parra sbaglia un c.p. da ben più facile posizione degli altri. Questo errore condizionerà la partita del Leinster che attuerà la tattica di arginare i successivi attacchi francesi accontentandosi così del punto di bonus. Termina 20-13 con il calcio finale in touche proprio fatto dal med. di mischia irlandese. Una partita con moltissime azioni, giocata con velocità, grande forza a contendere tutti i punti di incontro e dove il cartellino delle statistiche per numero di passaggi, possesso palla e territorialità sono tutti a favore del Leinster che però esce sconfitto. Senza eccellere il nostro Canale che ha giocato tutta la partita.
Un caro saluto da Cavallopazzo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20101212/a514a6a4/attachment-0002.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist