[RUGBYLIST] DA MONIGO

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Dom 19 Dic 2010 15:57:25 CET

concordo, credo che stabilire una fuoriuscita dei migliori prospetti, verso cl e hc debba essere una scelta più che obbligata. E se per esempio si stabilisse un osmosi tra accademie e franchigie per esempio nel perdiodo del VI nazioni o dei test match invernali. Troverei la cosa molto più utile dell'utilizzo in nazionale A
  ----- Original Message -----
  From: athos.fba
  To: 'RUGBYLIST'
  Sent: Sunday, December 19, 2010 10:57 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] DA MONIGO

  La prima in Magners contro gli Scarlets l'avevo vista dal vivo a Monigo e anche allora i gallesi avevano molte assenze.

  Mi avevano impressionato per la "fresca effervescenza" del loro gioco la capacità di vivere le situazioni e  adattare le scelte su più opzioni, mi pare avessero una batteria di 3/4 compresa l'apertura molto giovani.
  Poi nel secondo tempo Treviso trovò il bandolo della matassa e un buon possesso, difesa attenta e alcune belle giocate al largo gli permisero di ribaltare il risultato, ma mettendo dentro la squadra molta esperienza, cuore e voglia di vincere.

  Ieri la partita l'ho seguita, non sempre bene in streaming, mi pare gli Scarlets avessero in campo molti giovani come a settembre, ma la musica è cambiata e di molto, Treviso senza gambe e idee, tranne ossessionarsi nella ricerca di  drive da cui hanno ottenuto si due mete e  qualche calcio di punizione giocato spesso anche male ( qualche volta piazzare par brutto ? ), mettendo in cascina uno score cmq insufficiente...mentre i rossi avevano più o meno le stesse idee che avevo già visto e magari un poco di più concretezza da cui è scaturita la differenza alla fine.

  Ovvero due squadre trasformate drasticamente,  Treviso in peggio l'altra, llanelli,  in meglio.

  Ora concludendo, dato la storia dei rispettivi movimenti e la diversa "profondità" degli stessi, dato anche l'utilizzo di stranieri che tutti hanno e di cui , concordando con Tanu, dovrebbe essere visibile la qualità espressa in campo...potrebbe essere che il programma di sviluppo e utilizzo dei giovani prospetti sia diverso? magari studiandolo a adattandone parti non si farebbe un buon servizio alle franchigie (?) al movimento tutto e magari anche alla Nazionale ???

  ciao
  fabio

  ps

  Buone Feste a tutti dal Circolo Padano Artico :-)