R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Variazioni per la prossima stagione....

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mar 21 Dic 2010 13:34:32 CET

Non faccio attività in alcuna società e non sono tesserato, quindi sono out
sull’argomento. Però…

Una società che vuole fare attività seria sotto l’egida federale non può
prescindere dal vivaio e dalle relative regole, ma è anche vero che molto
spesso non ci sono le risorse (di ogni tipo e in tutti i sensi) per poterlo
realizzare. E inoltre si dovrebbe prevedere la possibilità di giocare per
puro diletto e senza pretesa alcuna che non sia il divertimento e la
passione in un gruppo di amici che riescono a mettere in campo una squadra e
basta. Le due cose possono coesistere, magari in una serie puramente
amatoriale? Chiamiamola come vogliamo… serie Z?

angelo

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Oliver63
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 12:40
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Variazioni per la prossima
stagione....

Squadre e aziende di rugby in Italia -
http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=gby
Io credo che bisognerebbe passare da un
meccanismo "penalizzante" a un meccanismo
"premiante" ...

Così chi fa attività sulle giovanili avrebbe
più risorse ...

Senza volere fare gli idealisti non credo che
sparirebbero i "furbi" e non credo che i
soldi dei contributi (perchè di questo si
parla ...) verrebbero tutti reinvestiti nei
settori giovanili, però ... chi volesse
lavorare seriamente e sviluppare il proprio
settore giovanile lo potrebbe fare con meno
ansia e più abbondanza di mezzi ...

Non entro nel merito per non scatenare
discussioni, ma se interessa, posso
proseguire ...

Ciao.
Luca Oliva

Il 21/12/2010 12.22, Psycho a wupsite.com ha
scritto:
> Squadre e aziende di rugby in Italia -
> http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby

> La storia delle obbligatorietà in Italia è
> una barzelletta: mi spiegate che senso ha
> avere società che da decenni partono da - 8
> per assenza di giovanili? E quando si
> decide di "stringere" e diventare più
> rigidi si interpreta la norma in maniera
> ridicola (stendiamo un velo pietoso.....).
> La verità è che in qualunque modo la metti
> ci sarà qualcuno che riesce a bypassare il
> tutto: soc ietà che si iscrivono con nuovo
> nome e lo stesso parco giocatori, e altri
> [...]

  _____

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1170 / Database dei virus: 1435/3328 - Data di rilascio:
20/12/2010