[RUGBYLIST] EUGENIO, RUGGERO

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Gio 30 Dic 2010 12:49:11 CET

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
webmaster Nicola Novello
Bella disputa, leggermente off topic.
Madddai, è la fine dell'anno e ce la concediamo.
Certo nessuno sa che io sono un esperto (una parolaccia di questi tempi) di santi e in particolar modo della figura di san Martino per il quale faccio conferenze in tutta Europa. Lo dico perchè se c'è qualche Martino nel mio sito c'è un amplissimo capitolo dedicato alla figura del santo del mantello.
Ma insomma stavolto sono utile: posso dirimere la questione.
Oggi è sia san Ruggero (Vescovo di Canne in provincia di Bari, nato nella seconda metà dell'XI secolo  e morto a Canne, 30 dicembre 1129) che sant' Eugenio (vescovo di Milano).
Per dirla tutta oggi si ricorda anche san Felice I  (un papa vissuto nel III secolo), più un folto stuolo di santi "minori" e beati.

Così ho il pretesto per fare

AUGURI A TUTTI

Con affetto
gian domenico