[RUGBYLIST] Celtic (Magners) considerazioni finali + 6N

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Lun 1 Feb 2010 23:20:47 CET

Leggendo gli ultimi sviluppi mi sento di fare alcune, privatissime, considerazioni.

Pare, forse, che siamo arrivati alla fase finale di questa estenuante partita a poker, dire scacchi sarebbe troppo visto che ci sono in ballo fior di quattrini e altri, privati, interessi.

Facendo ordine pare che nell'ultima smazzata Sky, pur di non perdere la faccia e abbonamenti "probabili" alzi la posta sul piatto, le due società deputate ad andare a giocare in campionato di "livello" sacrificandosi (sic!?) per il "bene" del rugby Italiano siano disposte a cacciare qualche euro di tasca propria forse anche per non incorrere in grossi problemi contrattuali attuali e futuri con giocatori e staff....la Fir ne esce quasi pulita e sul piano economico ci mette molto meno di quello preventivato, essendo poi stata la capofila (visibile) della lunga trattativa....e si trasforma da vittima ad Eroe....

Se poi tutto andrà nella direzione auspicata, piu' dai protagonisti, che dal resto del movimento, tutti vivremo felici e contenti.

Altrimenti..... e mi fermo qui per il momento...

Credo  e spero che se le due franchigie/selezioni/club otterranno quello sperato saremo davvero felici di tornare a parlare del rugby domestico, compreso quel torneo detto 6N al quale daremo la stura proprio a Dublino, sede della famigerata Erc/Magners, dove ci attende una favorita ( con la Francia alla quale va tutto il mio tifo...) Irlanda.

ciao
fabio