Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: [RUGBYLIST] Flannery? ma per piacere!

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Gio 18 Feb 2010 09:54:07 CET


gli ha preso lo stinco non il ginocchio. ed il giocatore francese cade a terra in maniera "acrobatica", SOLO perchè successivamente Flannery va ad impattare con il proprio fianco destro sulla coscia sinistra di Palisson. ma il ginocchio non viene minimamente toccato. inoltre la gamba del giocatore francese era nettamente sollevata da terra, di conseguenza, c'era una bassissima probabilità di gravi infortuni, non facendo, la gamba di Palisson, attrito con il terreno. 
in altre circostanze sarebbe stato peggio. ma, con i sè ed i ma non si va da nessuna parte. tant'è che i commentatori francesi (vedere filmato su youtube) hanno ipotizzato un cartellino giallo, nulla di più. non parlano nè di cartellini rossi, nè di pesanti squalifiche. e infatti la sanzione inflitta a Flannery, a detta vostra, non è una sanzione pesante.
a mio avviso, le dita negli occhi sono molto più gravi, e frequenti. ebbene quante punizioni esemplari per dita negli occhi ci sono state? un ginocchio lo rimetti in sesto, la vista la perdi per sempre.

secondo me certi falli di calciatori sono molto più pericolosi e vengono sanzionati di meno.

vedere per credere:
http://www.youtube.com/results?search_query=hard+tackle+soccer&search_type=&aq=f

ed ecco qui il video del fallo di Flannery:

http://www.youtube.com/watch?v=OCoSxW_Glpc

concludo ribadendo un concetto:
è stato un brutto fallo e va punito per la brutalità del gesto.
non va punito per la sua pericolosità, sennò si creerebbe tutta una serie di precedenti ed ipotesi senza fine.

 



________________________________
Da: "volpe_angelo a fastwebnet.it" <volpe_angelo a fastwebnet.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Gio 18 febbraio 2010, 09:16:57
Oggetto: Reply: RI: [RUGBYLIST] Flannery? ma per piacere!

Nota – Il messaggio inoltrato è stato allegato.

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it
Non è un semplice sgambetto, caro Belinelli. Flannery mira precisamente al ginocchio del francese che è dovuto uscire dal campo. Se il colpo fosse andato del tutto a bersaglio addio ginocchio.
Non è facendo i "duri" e minimizzando le scorrettezze che si fa il bene del nostro sport, ma tutelando invece l'integrità fisica dei giocatori. E la neve e i genitori lamentosi di cui parli non c'entrano niente con la volontà di fare male all'avversario. Se il ginocchio fosse stato il tuo invece che del francese la penseresti allo stesso modo? Un conto è l'infortunio fortuito, tutt'altra cosa è la volontà di fare male (o, se preferisci, la sottovalutazione delle conseguenze del fallo su chi lo subisce).

angelo





ma che fallo avete visto? pericoloso?
ma dai!!! la fate tanto tragica per sta­ cretinata!!!!  gli ha tirato uno sgambetto!!!nulla di più e­ nulla di meno di uno sgambetto!
interventi coi piedi­ "a martello" sulla caviglia sarebbero molto­ ma molto più gravi e pericolosi!
questo è uno sgambetto! fallo antisportivo, contrario all'etica del rugby, sicuramente, ma non parlatemi di pericolosità perchè mi metto a ridere.....
ormai stiamo diventando come le signorine del calcio.
sui campi delle giovanili, ci sono arbitri che vengono minacciati dai genitori perchè non sospendono le partite per la presenza di neve, QUANDO ANNI FA SI ANDAVA A GIOCARE SUI CAMPI GHIACCIATI.... mi ricordo ancora cosa mi raccontò anni fa un mio amico, ex giocatore dell'allora "Fracasso"  San Donà:
<<ai miei tempi si che il rugby era uno sport maschio! a Catania andavi a giocare con il campo ricoperto di pezzi di vetro di bottiglie rotte, senza tante protezioni. oggi ci sono i caschetti, i paraspalle, i guantini,  parastinchi, e se c'è un pò di pioggia, non si gioca. invece io giocavo anche sotto la grandine>>.
 
forse sarò all'antica
 
Paolo.



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100218/7b1ac62b/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist