R: [RUGBYLIST] Flannery? ma per piacere!

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Gio 18 Feb 2010 10:17:28 CET

ragazzi, ma io non sto dicendo che abbiate torto!
secondo me il fallo di Flannery è stato tanto brutto quanto infame!ed è stato giusto punirlo, per la sua cattiveria.
 sto solo affermando che in sè, questo singolo episodio non era così pericoloso quanto sembra a molti, se paragonato ad altri falli.
i giudizi si danno anche in base alle circostanze....in questa circostanza non era così dannoso per una serie di motivi che ho già citato. ed infatti, grazie al cielo, non ci sono state gravi conseguenze per Palisson. ovvio che, un intervento diretto sul ginocchio della gamba in appoggio sul terreno, probabilmente avrebbe decretato la fine della carriera rugbystica del francese. ma allora staremmo a commentare un altro tipo di fallo, un altro tipo di infortunio, ed un'altra tipologia di squalifica. invece grazie a Dio, stiamo commentando questo, che per fortuna, è meno pericoloso di quello che si pensa.

ne approfitto per far notare che tutto questo indica anche la debolezza della nostra federazione:
per il fallo di Flannery sono intervenuti a squalificare il giocatore.
per il fallo sul nostro giocatore (ora francamente non ricordo chi, mi pare Robertson) che saltando in aria per recuperare un pallone al volo, è stato urtato da un giocatore inglese che lo ha fatto cadere a malo modo, o se vogliamo mettere anche l'azione in touche dove un giocatore avversario ha letteralmente tirato giù la nostra seconda linea, che in quell'azione è rimasto a terra addolorante NESSUNO dall'IRB ha preso provvedimenti......eppure potevano rompersi l'oso del collo.

________________________________
Da: "mattia.basile a fastwebnet.it" <mattia.basile a fastwebnet.it>
A: paolo.belinelli a yahoo.it; rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Gio 18 febbraio 2010, 09:41:19
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Flannery? ma per piacere!

hai ragione, anni fa si sarebbe giocato anche con il ghiaccio, la terra battuta era già un miracolo
a genova si giocava sul pietrisco ecc ecc

però è anche vero che un fallo così brutto in passato avrebbe scatenato una rissa megagalattica con caccia all'uomo

proprio perchè non ci sono più quelle regole non scritte adesso c'è necessità di punizioni esemplari.
quante partite hanno visto risse per falli molto meno evidenti,
visto che adesso reazioni sono punite con mesi di squalifica e  multe, è evidente che anche le azioni fallose atte a far male (sia che hanno successo che no) siano punite adeguatamente

e vedendo il filmato sembra chiaro che ha intenzione proprio di fargli del male