[RUGBYLIST] Benetton-Munster

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 13 Gen 2010 15:31:45 CET

Sconfitta annunciata o possibile sorpresa?
In questo caso, due le possibili risposte: di "pancia" o di "testa". Da un lato tutto porterebbe a prevedere una sonora sconfitta. E' vero che all'andata il Benetton ha fatto molta paura agli irlandesi ed ha fatto anche molto entusiasmare tutti noi. Ma è anche vero che questo inizio di 2010 non ha messo in evidenza una grande condizione dei trevigiani, direi soprattutto a livello mentale e motivazionale. Una squadra con le potenzialità del Benetton non può esibire prestazioni sottotono e deludenti come quelle con Prato e Petrarca. Le due sconfitte consecutive, comunque le si voglia considerare, (mi riallaccio alla discussione dei giorni scorsi in list) sono un pessimo segnale che non lascia presagire nulla di buono. Ha ragione Munari nel dire che le due
avversarie hanno giocato col cuore e con gli attributi, ma questo non basta a giustificare le due sconfitte consecutive. C'è qualcosa di più che impedisce alla squadra di esprimersi al livello che le dovrebbe competere e che sarebbe legittimo attendersi.
Mi auguro che fino a sabato Munari, Smith e Properzi sappiano mettere in riga la squadra e inculcare ai giocatori le giuste motivazioni umorali. Mi piacerebbe proprio vedere il Munster uscire sconfitto da Monigo...

Forza Treviso!
[E gridato da un petrarchino è tutto dire...!  ;-)) ]

angelo