[RUGBYLIST] Re: Auto sospensione

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Mer 20 Gen 2010 16:37:56 CET

Dai Angelone, già c'ho una giornataccia in ufficio, non ti ci mettere pure tu eh?
Rientra subito nella list.

________________________________
Da: Ferrini Federico <ferfed50 a yahoo.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mer 20 gennaio 2010, 16:20:23
Oggetto: [RUGBYLIST] Re: Auto sospensione

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it
Caro Angelo, sono un "nuovo iscritto" (dal 10 Agosto c.a.) e da allora seguo la lista con regolarità ed interesse.

Sono siciliano, vivo ad Arezzo da più di 30 anni e soprattutto sono un vecchio rugbista.
Sono portatore (mi pare che siamo in parecchi) di quel virus  che determina la "rugbyte", grave, cronica, nota patologia dalle nostre parti: dapprima mio nipote a Roma (malgrado suo padre giocasse piuttosto bene al calcio) ed adesso mio figlio giocano a rugby .... per non parlare di mia moglie che ancora non ...gioca (!?), ma che è più aggiornata e più appassionata di me!!
Mio figlio peraltro da quest'anno è a Tirrenia e sembra proprio che il rugby per lui sia al momento il progetto di vita.
Questo per dare un'idea di come viene vissuto e di cosa ha rappresentato il rugby in famiglia.

Ho aderito alla Lista con curiosità ed interesse e devo dire che non sono affatto rimasto deluso.
La Lista è fonte di notizie, opinioni, progetti, indicatore di umori, di tensioni, desideri, paure .... etc, che da sempre sono la texture di questo nostro "ambiente" .
Sono proprio contento di averla conosciuta ed adesso, a poco a poco, ho l'impressione di conoscervi tutti, quasi uno ad uno.
Aggiungo che non ho affatto un vissuto di povertà di contenuti e men che mai di poca significatività.

E' la prima volta che intervengo.
Non l'ho fatto fino ad ora perchè mi sento "novizio" (buffo vero!! ma è così) ed anche perchè non ne ho sentito il bisogno, non avevo molto da aggiungere a quanto già scritto.

A motivarmi è stato il tuo sfogo (spero si tratti solo di uno sfogo).

Voglio dirti, e spero di non essere "pesante", che la tua presenza nella lista è una delle più significative e stimolanti.
Mi sembra talvolta una presenza "di parte" (nel senso buono), ma anche molto calda ed "onesta".

In ogni gruppo aperto vi sono presenze difficili. A volte difficili per qualcuno in particolare, a volte per tutto il gruppo. E' inevitabile!!
Se poi come affermi oltre ai comportamenti pubblici in list già abbastanza fuori tono, disarmonici (non mi riferisco ai contenuti, quanto soprattutto ai modi), si aggiungono comportamenti "privati" addirittura offensivi, mi sembra che questo definisca esclusivamente tale persona.

Si tratta di non dare a questi comportamenti ed a queste persone il potere di ferirci e di condizionarci oltre modo.

Un vecchio saggio diceva che la bugia come l'offesa, possono esistere solo se si è in due, se si collude: l'offesa esiste solo se c'è qualcuno che vuole offendere ed un altro che "vuole" essere offeso.

La tua attiva presenza nella list per me è importante ed utile, ti prego di non privarmene per i motivi di cui sopra.

Sperando di non essere stato troppo "didattico" (non voglio e non  posso dare lezioni ad alcuno), un caldo abbraccio a te ed un sentito saluto a tutti