Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Magners League addio?

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Mer 27 Gen 2010 22:16:14 CET




Non credo sia una manovra "all'inglese", anche perchè di Inglesi nemmeno l'ombra....(Tranne quelle bevute dai vertici Federali e quelle che volevano farci bere...)

Premetto che a 'sto punto, nonostante tutto, spero che la faccenda Keltik vada in porto, anche perchè su questo sono già stati programmati dai vertici tecnico/politici epocali cambiamenti sui campionati (Vedi fuoriuscita del Calvisano etc... etc...) e programmazione delle Under e quant'altro doveva accompagnare questa favolosa ascesa del Rugby Italiano verso l'alto livello, senza trascurare le mille liti fatte per un anno abbondante che hanno lacerato il debole tessuto del movimento rugbystico Italiano come giustamente sottolinea Angelo e che in un paio di mail postate una settimana fa mi sono permesso di portare alla attenzione della List.

Premesso ciò penso che dopo tutto quello detto prima la Vera trattativa cominciasse e finisse in questi giorni quando il Board della Keltik affrontava DAVVERO la questione, magari rilanciando richieste economiche e parametri di ammissione.

Penso altresì che non si tratti di trucchi e trucchetti per dirci di no ma per farci scoprire le carte e vedere se, almeno sul piano economico/organizzativo siamo sul serio pronti al confronto.


Lo siamo davvero ???

E con questo quesito della Susi concludo.
Buona serata a tutti,

ciao
fabio

PS

Può anche darsi che facendo le controproposte fatte dalla Fir siano gli "amati" Celtici a dover dirci se concretamente ci vogliono.......

.


  ----- Original Message ----- 
  From: IlFalco 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Wednesday, January 27, 2010 7:29 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Magners League addio?


  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it



------------------------------------------------------------------------------


  Non vorrei fosse una manovra all'inglese, nel senso che spesso gli anglosassoni ci trattano come vassalli o parenti stupidoni con cui potersi tranquillamente comportare in modo arrogante.
    ----- Original Message ----- 
    From: Angelo Volpe @fast 
    To: rugbylist a rugbylist.it 
    Sent: Wednesday, January 27, 2010 6:20 PM
    Subject: Re: [RUGBYLIST] Magners League addio?


    Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it


    __________ Informazione NOD32 4793 (20100121) __________

    Questo messaggio  è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
    http://www.nod32.it




----------------------------------------------------------------------------


    In effetti è da parecchi giorni o settimane che sui giornali si leggono notizie molto allarmanti sull'esito dell'ammissione alla Celtic. Adesso i contorni delle richieste si fanno più netti e sappiamo che si tratta di almeno 3 milioni di euro supplementari richiesti come quota di ingresso. Un obolo a che titolo? Giustamente, la domanda è: ma perchè salta fuori solo adesso, a pochi giorni dallo scadere dei termini, la notizia della ulteriore richiesta economica? E finora su cosa si è discusso e polemizzato? Non si sapeva già da prima della richiesta economica? E una richiesta dettata dall'ingordigia dei celtici britannici?

    Difficile non pensare ad un dilettantismo assoluto nell'approccio alla vicenda. E' come voler intraprendere un viaggio affascinante e stimolante, predisporre tutto, programma di viaggio, compagni di avventura, mete da raggiungere, luoghi da visitare, alberghi prenotati e all'ultimo accorgersi che nessuno ha pensato ai biglietti dell'aereo. Quanto meno ridicolo. Da schiaffoni sul muso.

    E che dire delle risorse messe in campo e delle spese affrontate dai club per prepararsi all'esame di ammissione alla Celtic? Progetti, fidejussioni, sponsor, consulenze, carte bollate, stuoli di esperti mobilitati per le verifiche dei requisiti di ammissione, coinvolgimenti di politici e amministrazioni pubbliche, imprese private, sponsor, campagne acquisti di giocatori di alto livello per rinforzare e attrezzare la rosa.... per non parlare delle spaccature all'interno del movimento rugbystico (Aironi da una parte, Pretoriani dall'altra e BenettonTreviso da un'altra ancora...) per poi all'ultimo momento scoprire che mancava un dettaglio insignificante: la quota di ingresso di tre milioncini di eurini a fondo perduto richiesta dai padroni del vapore per imbarcare nuovi passeggeri.

    Pressappochismo sconcertante. Chi paga per tutto questo?

    angelo

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100127/d0439008/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist