[RUGBYLIST] Viadana 6° in Celtic League...

cbpromotion cbpromotion a libero.it
Mar 6 Lug 2010 13:33:10 CEST

Sicuramente gli Aironi hanno fatto una signora campagna acquisti con giocatori di livello italiani, francesi e sudafricani ma bisogna pur riconoscere che da maggio a settembre ci sono solo 3 mesi per amalgamare una squadra rifondata totalmente.

Della squadra 2009-10 sono rimasti - dei titolari - solo Robertson, Pratichetti, Canavosio, Sole, Persico, Del Fava, Geldenhuys...uno stravolgimento incredibile se si tiene conto che n.10-12-13-15 + la prima linea sono nuovi innesti.

Sulla carta sono stati presi grandi giocatori ma a mio avviso non più giovani e brillanti...vd. Ongaro, Perugini, Bortolami e Aguero.
Non ho detto scarsi sia chiaro, creano a detta di tutti una delle prime linee + forti del mondo.

Meglio di così gli Aironi non potevano muoversi.

La campagna aquisti del Viadana e il 6° posto come obiettivo mi ricorda da lontano il Casinò di Venezia 2008-2009 che aveva come obiettivo appunto il 6° posto in Top Ten con relativo contributo Erc di 500.000,00 euro e acceso alla Coppa Shield.
Campagna acquisti da urlo - sulla carta - con Pilat, Manuel e Denis Dallan, Crane, Palmer, Perziano, Pozzebon (e diversi altri che mi sfuggono), allenatore Gajan e Sgorlon vice.
Risultato: 8° posto. Mai vicino al 6° posto, molto a contatto con la zona retrocessione.

Se il Viadana centra il 6° posto non posso che essere felice per il rugby italiano e per gli stessi Aironi che ne diventano gli alfieri all'estero.
Dico solo...Bernini, piano con i proclami...