R: [RUGBYLIST] Viadana 6° in Celtic League...

luclo a libero.it luclo a libero.it
Sab 10 Lug 2010 16:42:39 CEST

una precisazione  x  l'amico cbprotion  :

alla  conferenza  stampa  Bernini   ha parlato  di  risultato ecccellente
fra  il  6°  e l' 8° posto.   poi  la  stampa  ha  ...  interpretato  le
dichiarazioni  .
Avere  obbiettivi  ambiziosi  non  sinonimo  di  arroganza  ma  di  fede  nei
propri mezzi  e  nei  propri  giocatori . Si  cerca  di  caricare  i propri
giocatori all'inizio della  stagione .
D' altronde , hai  mai  sentito  un  pugile  ,  prima  di  un  incontro dire
"  Speriamo  che  l'avversario non mi  faccia   troppo  male  ! "
Salute e saluti ,
spisier

giocatori di livello italiani, francesi e sudafricani ma bisogna pur
riconoscere che da maggio a settembre ci sono solo 3 mesi per amalgamare una
squadra rifondata totalmente.

>Della squadra 2009-10 sono rimasti - dei titolari - solo Robertson,
Pratichetti, Canavosio, Sole, Persico, Del Fava, Geldenhuys...uno
stravolgimento incredibile se si tiene conto che n.10-12-13-15 + la prima linea
sono nuovi innesti.

>Sulla carta sono stati presi grandi giocatori ma a mio avviso non più giovani
e brillanti...vd. Ongaro, Perugini, Bortolami e Aguero.
>Non ho detto scarsi sia chiaro, creano a detta di tutti una delle prime linee
+ forti del mondo.

>Meglio di così gli Aironi non potevano muoversi.
>

>La campagna aquisti del Viadana e il 6° posto come obiettivo mi ricorda da
lontano il Casinò di Venezia 2008-2009 che aveva come obiettivo appunto il 6°
posto in Top Ten con relativo contributo Erc di 500.000,00 euro e acceso alla
Coppa Shield.
>Campagna acquisti da urlo - sulla carta - con Pilat, Manuel e Denis Dallan,
Crane, Palmer, Perziano, Pozzebon (e diversi altri che mi sfuggono), allenatore
Gajan e Sgorlon vice.
>Risultato: 8° posto. Mai vicino al 6° posto, molto a contatto con la zona
retrocessione.

>Se il Viadana centra il 6° posto non posso che essere felice per il rugby
italiano e per gli stessi Aironi che ne diventano gli alfieri all'estero.