[RUGBYLIST] Campionato d'eccellenza di domenica

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Ven 30 Lug 2010 16:37:15 CEST

  volpe_angelo a fastwebnet.it ha scritto:
> Le ultime notizie danno come possibile/probabile un accordo per i diritti televisivi con Dahlia Tv per vedere la Celtic in televisione. Dahlia è una rete a pagamento che trasmette sul digitale terrestre. Vuoi vedere che ci tocca aprire ancora una volta il portafoglio? Come vacche da mungere... Come se non bastasse Sky. Ma almeno lì l'offerta di rugby è al massimo livello.
> Mi dispiace per la Celtic, ma adesso basta spennare i rugbysti per vedere "cash" il rugby in tv. Della celtic se ne può anche fare a meno.

Esatto. La Celtic non mira ad un pubblico di appassionati di rugby, ex rugbyisti, di solito anche competenti (ma pochi).

La Celtic vuole ottenere un numeroso pubblico TELEVISIVO composto da TIFOSI di rugby, che possono anche non conoscere le regole, ma se intortati bene
con belle riprese e con commentatori sopra le righe, si guardano pure il Grande Fratello.

(ovviamente guarderanno la Celtic anche i rugbisti. Gli stessi che - la domenica - seguiranno anche il campionato italiano, ma saranno sempre una
fettina piccola piccola rispetto alla massa ignorante. Non e' a questi che mira la Celtic in TV)

Ripeto, per me della Celtic se ne puo' proprio fare a meno.
Mi diverto di piu' a guardare una partita di ragazzini di belle speranze, o una partita di serie B che la Celtic.

Sono convinto che nei prossimi anni ci sara' un bel ritorno di pubblico e di interesse verso il campionato italiano. Un campionato piu' vicino agli
appassionati. In tutti i sensi.

Non sara' immediato, ci vorra' un po' di tempo, ma credo che il pubblico tornera'.
Sarebbe opportuno ripensare profondamente anche alla struttura di tutto il campionato.
Si potrebbe cominciare con l'abolizione dei playoff...

Ciao
Giovanni Sonego