[RUGBYLIST] Nuovi arrivi al Benetton

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 2 Giu 2010 10:01:55 CEST

Sono ben 11 i nuovi arrivi al Benetton. Sono cinque gli stranieri consentiti dal regolamento di Celtic: Van Zyl, Botes, Vermaak e Williams; il quinto potrebbe arrivare dal sudafrica prossimamente.

Attualmente la rosa conta ben 47 giocatori che dovranno essere ridotti a 42.

Ecco i nuovi arrivi:
Joe Maddock, ala-estremo neozelandese di 31 anni, dal Bath nella Premiership inglese;

Gonzalo Padrò e Paul Derbyshire dal Petrarca (III linee);
Manoa Vosawai e Francesco Minto  da Parma (III linee);
Edoardo Gori (mediano di mischia) e Kristopher Burton (apertura), entrambi da Prato

Valerio Bernabò (II linea) da Roma;

Michele Sepe, (ala) da Viadana;

Matteo Pratichetti (ala) dal Rovigo;
Ludovico Nitoglia (ala) dall'Aquila.

QUESITO. Per inciso mi chiedo se per un giocatore sia preferibile fare sicura panchina in Celtic oppure giocare con regolarità nel campionato italiano, seppure svilito come dal prossimo anno. Dei 42 giocatori del Benetton sicuramente una parte di essi non andrà oltre qualche presenza sporadica nel corso della stagione. Ne vale la pena? Penso ad esempio a un giocatore come Sbaraglini convocato ieri con la nazionale A, ma quasi mai in campo con Benetton. Ma lo stesso discorso vale per un Marcato. Panchinari titolari, ma mai in campo. Boh.

ANGELO