R: Re: [RUGBYLIST] Pubblico Celtic

Maurizio mauri81 a libero.it
Ven 4 Giu 2010 14:19:23 CEST

Secondo me non è questo il problema perchè uno di Padova o Rovigo anche se non
coinvolto andrà a vedere qualche partita e i neofiti faranno il resto, il punto
è che i numeri maggiori di spettatori difficilmente saranno raggiunti vista la
contemporaneità delle partite celtiche con quelle del campionato.
A Viadana secondo me è diverso e la franchigia, anche se con sede di gioco in
un piccolo paese e le altre società collegate con poco seguito, avrà più
spettatori se farà un buon piano di promozione. Chiunque sia andato a Viadana
nelle partite di coppa e in molte di campionato ha visto che gli spettatori
venivano da numerosi parti del nord italia, dal piemonte e soprattutto da
Brescia (a maggior ragione col ridimensionamento di calvisano) e Milano, ma
anche dalla Toscana.
Quello che sarà triste all'inizio saranno le trasferte perchè dato il numero
ancora esiguo di appassionati di rugby in italia ci saranno solo poche decine
di italiani all'estero.

----Messaggio originale----
Da: davide.barbieri a prosa.it
Data: 04/06/2010 10.58
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] Pubblico Celtic

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it
On 04/06/2010 10:48, cbpromotion wrote:
> Condivido con Angelo che il pubblico a Treviso e Viadana  sarà una delle
criticità che dovranno affrontare in Celtic i management delle due società.
[...]

Se mi posso permettere, credo che un problema di pubblico
possa derivare anche dal fatto che le "nostre" non sono vere
franchigie come lo sono le altre squadre di Celtic.

Voglio dire, io "veneto", non sono molto invogliato a
seguire il "treviso" dal quale non mi sento molto rappresentato.
Se il progetto si fosse presentato come "Dogi", per esempio,
avrebbe attirato sicuramente l'affetto dei tifosi del petrarca,
del rovigo, di mogliano, di san dona`, etc. etc. pur continuando
le sacrosante rivalità nel campionato.

Viadana, in tal senso, con gli Aironi, ha gia` fatto di piu` ...

O dite che non conta?

ciao
/paci