R: Reply: RI: [RUGBYLIST] Celtic e la scoperta di talenti

aga1953 a libero.it aga1953 a libero.it
Sab 5 Giu 2010 13:56:07 CEST

Concordo con Angelo,
Il movimento rugbistico italiano non può permettersi (anche se era una
provocazione) di affidare la sua crescita e scoperta dei talenti al passa
parola via internet. I mezzi economicidella FIR sono tali da potersi permettere
di fare un lavoro capillare per la ricerca dei nostri bravi giocatori. Secondo
me è il metodo che è sbagliato.
Bisogna partire dal basso,  Under 14 , con delle selezioni provinciali, e
relativo campionato delle province per ogni regione. Ripristinare il trofeo
delle regioni Under 16,  magari nel periodo pasquale. 10/12  franchigie Under
18 che giocano tra di loro che siano legate ad altrettante franchigie seniores
che faranno dei campionati paralleli. 4 selezioni U.20:  NE, NO, Centro e Sud.
Il tutto con contributi federali da quantificare.
Le eanchigie seniores potrebbero essere la giusta soluzione per una attività
pre Celtic e per la nazionale A poichè il livello della competizione dele
franchigie sarà certamente superiore a quello dell'attuale nostro massimo
campionato. e ci sarà senzaltro un monitoraggio superiore di tutti i nostri
giovani atleti. Abolirei il campionato U.20. Superati i 18 anni o si gioca in
prima squadra o si smette.
Saluti
AGA

chi ha idee le deve esprimere e inevitabilmente ciò comporterà la riduzione
delle hooliganate, come le definisci tu. Stando a guardare sdegnati non è che
si risolva granchè.

>Detto questo (come semplice annotazione, non come polemica), vengo al punto
da te sollevato. La rugbylist come strumento per la diffusione di giovani
talenti e segnalazioni alle strutture federali? Sono perplesso. Non sto dicendo
che sia un'idea sbagliata o da bocciare. Assolutamente. Ma non riesco a
inquadrarla a dovere. La federazione ha una mission da svolgere e dei compiti
ben precisi. C'è gente pagata profumatamente per il lavoro che deve svolgere.
Invece di una rugbylist che fa un lavoro di talent scout mi piacerebbe molto di
più vedere fattivamente all'opera chi ha questo preciso compito (retribuito).
>In altre parole mi piacerebbe che ognuno facesse il suo lavoro e svolgesse il
proprio compito. Ciò non toglie che gli spunti esterni e quindi anche della
rugbylist non possano essere utili, ma ci manca solo che facciamo il lavoro di
altri...