Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: [RUGBYLIST] Una bella pagina di rugby - Accadde a Piombino (LI) -

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 7 Giu 2010 11:34:27 CEST


Un bell'esempio di civiltà sportiva, non c'è che dire. Ne voglio citare un altro, proprio perchè è giusto sottolineare queste situazioni che fanno essere orgogliosi di essere rugbysti.
Me l'ha raccontato proprio ieri il medico accompagnatore del Petrarca Under 20, fresco campione d'Italia. Io non ero presente e dunque riporto le sue parole, così come me le ha dette.

Finale contro Viadana in campo neutro a Modena. Pubblico numeroso per entrambe le squadre nonostante la concomitanza dell'ultima giornata di Super 10 fra le due stesse società. Il Viadana è stato quasi sempre in vantaggio per tutta la partita. Il Petrarca, che in campionato ha dato decine di punti agli stessi avversari, non riesce a sbloccarsi e subisce il risultato. Ultimo minuto di gioco, il Petrarca segna una meta e si porta ad un solo punto di distanza (15-16); con la trasformazione avrebbe la possibilità del sorpasso (17-16). L'apertura piazza, il pallone prende il palo interno ed entra. Trasformazione e vittoria. Il Petrarca è campione under 20. I petrarchini, quasi increduli, ci mettono un po' a capacitarsi di quanto era accaduto negli ultimi ista
nti della partita.
Ebbene, nonostante la sconfitta patita in modo così inaspettato, nonostante il vantaggio per quasi tutto l'incontro, nonostante il titolo perso quando ormai sembrava fatta, da parte Viadana non si è levato un solo fischio, nessun improperio, nessuna contestazione, nessuna recriminazione. Niente di niente: nè dai giocatori in campo, nè dai sostenitori in tribuna (tra cui famigliari e amici al seguito): una correttezza esemplare. strette di mano, complimenti e abbracci. Fantastico.
Complimenti al Viadana. A distanza di parecchie settimane, ancora se ne parla.

angelo


<----Messaggio originale:---->
Da:	paolo.valbusa a libero.it <rugbylist-bounces a rugbylist.it>
Inviato:	lunedì 7 giugno 2010 8.59
A:      <rugbylist a rugbylist.it>
Oggetto: [RUGBYLIST] Una bella pagina di rugby - Accadde a Piombino (LI) -

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

<unkatt-PLAINtext-2.txt><unkatt-PLAINtext-3.txt>




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist