Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Pubblico di Treviso

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 9 Giu 2010 17:19:15 CEST


Mi auguro di tutto cuore che la stagione che il Benetton (...e il Viadana) si accinge ad affrontare sia positiva sia sotto l'aspetto gioco/risultati, sia sotto quello pubblico.  Sarebbe assurdo anche solo lontanamente pensare il conrtrario. La vedo dura, ma faccio il tifo per le nostre due squadre.
Ma qui si parla quasi sempre solo di Benetton.  Non c'è nessuno in list che possa raccontare da vicino di ciò che avviene in casa Viadana?

angelo
  ----- Original Message ----- 
  From: cbpromotion 
  To: rugbylist 
  Sent: Wednesday, June 09, 2010 4:25 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Pubblico di Treviso


  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it
  Da appassionato trevigiano ho visto diverse partite di Heineken Cup a Treviso dal 1995 ad oggi.
  Non ricordo una volta, di sera, di domenica, con la pioggia o con la neve, vi siano state partite con meno di 3.000 spettatori.
  I picchi di 5-6.000 ci sono stati nel 1997 (grazie all'opearazione di marketing in tutta la provincia) e nelle annate 2001-02 e 2002-03 (dove con Troncon, Ongaro, Parisse, Arancio, i Dallan, Pozzebon, Mazzariol, Sgorlon, Properzi, Checchinato, Moscardi, Canale...etc...la Benetton era una nazionale in bianco-verde e batteva gli Harlequins a Londra e le francesi).

  Questa stagione - 2009-10 - si sono superati i 4.000 con Perpignan e Northampton (neve e tribuna scoperta inagibile, ma soprattutto strade ghiacciate), con il Munster 6.000 spettatori (2.300 ospiti).

  E' chiaro che siamo distanti dal competere con gallesi e irlandesi (scozzesi come noi a Glasgow, bene a Edinburgo).

  Per creare quella cornice di pubblico che la Celtic dovrebbe suscitare negli appassionati ci vorrebbero almeno 7-8.000 spettarori a partita che potranno arrivare solo se il management del Benetton è attivo con promozioni con le scuole/istituti della provincia e in partnership con i club di Treviso affidando magari a turno, una volta al Villorba, una al Montebelluna, una al Casale,...la gestione di chioschi intorno lo stadio (i club si autofinanziano e attirano l'hinterland).

  Io personalmente seguirei la Benetton in ogni trasferta così da visitare Edinburgo, Cardiff, Dublino, Limerick, Glasgow ma se devo arrangiarmi prenotando hotel/volo/biglietto credo che 500,00 ? siano appena sufficienti (e ne farei al massimo 2 anziché 10).
  Se invece fosse il club a organizzare il tutto e vengono predisposti pacchetti aereo/hotel/biglietto a 200-250,00 ? credo che una buona fetta di appassionati trevigiani si prenotino per tempo.
  Il Munster ad esempio sostiene gli abbonati in trasferta pagando l'80 % del pacchetto viaggio ovvero pianifica un seguito sempre costante e un ritorno di immagine incredibile.

  Ora Treviso ha pensieri più importanti come allestire una squadra che deve evitare capitomboli contro le corazzate Celtiche/Heineken ma la criticità pubblico deve essere affrontata quanto prima.

  Fra 3 mesi la Celtic avrà già disputato la sua prima giornata...appena 3 mesi...incrociamo le dita...



  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100609/3e912004/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist