R: [RUGBYLIST] Strani 'sti Sudafricani.....

mingottimaurizio a alice.it mingottimaurizio a alice.it
Ven 18 Giu 2010 08:50:16 CEST

Le trombette in questione sono usate, in Sudafrica, quasi esclusivamente dalla popolazione di colore, per cui non si erano mai sentite alle partite di rugby. Se è successo quest'anno nella finale di Super 14 (e non 3 Nations) è solo perchè la partita è stata giocato in uno stadio di Soweto, quartiere notoriamente nero.
Prima il divieto non c'era, perchè non c'erano le vuvuzelas...
Maurizio

________________________________

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it per conto di Nino
Inviato: gio 17/06/2010 17.57
A: Rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Strani 'sti Sudafricani.....

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it <http://www.coobiz.it/>

Le prime 'vuvuzela' ( si scrive così ???) io non le ho sentite in una
partita di calcio, ma in una partita di RUGBY .

Pensa e ripensa m'è venuto in mente quando è successo:è stato per la finale
del Campionato del
'Three Nations' ( Sudafrica,Nuova Zelanda ed Australia )
Dato che trattavisi di due squadre sudafricane ( una i soliti BULLS, l'altra
non me ricordo...),
evidentemente i 'maniaci' di 'ste specie di trombette si sono sfogati.
Mi ricordo che uno dei due 'commentatori' italiani, si chiesero cosa fosse
quello 'strano baccano'
ed arrivarono a dire che forse trattavasi di 'trombette'.( care quelle
trombette...)
Ora, con 'sto benedetto Campionato del Mondo di Soccer, quando 'i bianchi'
hanno ca=
pito che strazio sono quelle trombette ( specie per chi le sente dalla
TV.)hanno deciso di intorrempere quello strazion 'solo' per le partite di
RUGBY.
BRAVI.......

Leonino

 Sponsor:
 Sardegna - Castelsardo Hotel PEDRALADDA, speciale: dal 19/6 al 2/7 sette giorni All-Inclusive
* euro 462 Mezza Pensione - euro 532 Pensione completa. Disponibilità limitata
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10578&d=17-6