[RUGBYLIST] Una idea !

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Lun 21 Giu 2010 00:09:53 CEST

Dopo aver letto le osservazioni di Gaetano e di Antonio Cinotti all'interrogativo posto da Luca Oliva,
la tua proposta appare come la cosa migliore da farsi.
Ma forse non è abbastanza complicata per i grandi pensatori della FIR.
Piero
  ----- Original Message -----
  From: gianni zanasi
  To: Rugbylist
  Sent: Sunday, June 20, 2010 11:42 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Una idea !

                    Considerato, il grande impegno economico ed il lavoro che richiede organizzare e far funzionare le squadre Under, richieste obbligatoriemente dalla FIR, pur capendo la necessità di divulgare il rugby, questa è la mia modesta proposta:
                    Invece di dissanguare società con multe varie o togliere punti in classifica per mancanza di una Under o due, propongo di elargire sostanziosi premi per ogni squadra Under che le società riescono a mettere in campo e mettere pure in palio punti bonus per chi raggiunge un numero di squadre Under (da stabilire).
                    Io credo che chi riesce a migliorarsi, va premiato e chi non riesce non deve essere punito, ma autato a risolvere i problemi.  Aver messo regolamenti che obbligano e puniscono, non credo che abbiano raggiunto molti risultati, se non la scomparsa di squadre amatoriali e qualche società che ha tentato di fondersi con altre per risolvere l'esistenza, ma che poi durano poco.
                    Gianni