[RUGBYLIST] Super 10 2010-2011

cbpromotion cbpromotion a libero.it
Mer 23 Giu 2010 12:32:32 CEST

La Gazzetta dello Sport riporta oggi come ufficiale la fusione tra Rugby Parma e Rugby Noceto riducendo quindi le squadre del Super 10 a nove ovvero:

GRAN DUCATO (GRAN PARMA + COLORNO)
PADOVA
LAZIO
L'AQUILA
MOGLIANO
PARMA-NOCETO
PRATO
ROMA
ROVIGO

Indicano come probabile il ripescaggio del Venezia-Mestre che ha avanzato richiesta ufficiale.
Il San Gregorio Catania (4° classificato in serie A) non pare interessato al Super 10.

A mio avviso, prescindendo da Treviso e Viadana in Celtic, vi è un abbassamneto di livello notevole soprattutto in Serie A dove tra fusioni e mancate iscrizioni arriveranno squadre di Serie B molto modeste.

Prima del'avvento del Super 10 il massimo campionato erano la A1 e A2 formate entrambe da due girono da 6 squadre.

L'alto livello riguardava 24 squadre, suddivise nella seconda parte dell'anno in 4 poule meritocratiche:
- Poule Scudetto (6) e Poule Salvezza in A1 (6)
- Poule Promozione (6) e Poule Salvezza in A2 (6)

Dall'avvento del Super 10 l'alto livello riguarda 34 squadre.
+ 10
E non mi pare che nella realtà sia così.

A me sembrano troppe ma posso capire che per una società è più facile trovare sponsor quando si dice di fare la Serie A..poi in relatà si tratta di una Serie A girone 2...