Re: [RUGBYLIST] Dondi e... un pò di chiarezza

Ferrini Federico ferfed50 a yahoo.it
Gio 24 Giu 2010 21:46:39 CEST

...un pò di chiarezza per favore.
Caro Antonio spero vivamente che tu voglia ripensare alla decisione di cancellarti dalla lista. Il tuo contributo è importante e non mi sembra .... rugbistico mettersi fuori dalla "mischia", in nessun caso!!
Capita a tutti talvolta di uscire dal seminato, soprattutto in momenti di grande tensione come quella dei Lombardi (e non sono soli) in questi giorni.
La passione per il rugby, la rugbite malattia cronica ed inguaribile, può significare talvolta anche uscire dalle righe e comunque partecipare degli eventi con tanta intensità emotiva. A chi non è successo in partita, dentro od anche fuori dal campo, di tirare un cazzotto di cui poi non è andato fiero o di fare un placcaggio poco... ortodosso!

Nella affermazioni di Giovanni Sonego sulla "Politica" e sulla "Polis" mi sembra che ci sia tanto di condivisibile.
E' indiscutibile che ogni comportamento di qualunque cittadino ha anche un significato politico nella sua accezione puramente etimologica, ancora di più se pubblico, agito cioè in maniera non riservata.
Sono ancora d'accordo con Giovanni quando sostiene che i fatti del Rugby non possono essere disgiunti dalla Polis e quindi dalla Politica.
Penso pure che molte delle riflessioni che si fanno nella Lista hanno significati anche politici e scaturiscono dal nostro modo di essere "cittadini". Ecc... .

Penso però che una riflessione "profonda" (culo e camicia è stato detto) sulle frequentazioni amicali più o meno recenti di Dondi o di chiunque altro, possa avere senso solo se associabile in maniera documentata e sostenibile a ciò che riguarda la gestione del Rugby ed alla sua correttezza.
Altrimenti, consentimi Franco, si tratta quanto meno di un pettegolezzo di pessimo gusto e sottolineo il "quanto meno".
L'allusività implicita, oggettiva, che prescinde dalla eventuale intenzionalità consapevole, è dal mio punto di vista inaccettabile ... altro che cronaca ... o politica !!??

Questo a prescindere da ogni altra considerazione.

Per il resto un caldo saluto a tutti.

Federico Ferrini