R: [RUGBYLIST] Politica e Rugby : ovvero dove il rugby conta qualcosa

qso a libero.it qso a libero.it
Ven 25 Giu 2010 20:48:33 CEST

Sicuramente sarò molto riduttivo, ma ritengo che chi, come Aristotele, pensa
che l'uomo sia un'animale politico, tradizionalmente considera la politica bene
pubblico, e quindi ne vede e ne accetta le implicazioni in tutti i gradi ed i
livelli del sociale; chi, viceversa, ne ha una visione puramente negativa, come
di "male necessario", ne rifiuta le intrusioni. Per quanto mi riguarda, quindi,
è una pura questione di weltanschauung. Vale a dire che poichè si tratta di due
diverse visioni del mondo, ebbene, questa disputa non potrà avere vincitori.
Che facciamo, ci si ammazza fino all'ultimo, si fugge, si grida? O si cerca di
capire dove stanno in realtà le cose e si ragiona?

fatevobis

luca