[RUGBYLIST] BERTOLAMI, FRANCIA-ITALIA e Petrarca-Rovigo

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 12 Mar 2010 10:22:19 CET

BERTOLAMI, da persona intelligente quale è ,oltre essere un ottimo
giocatore, lascia il GLOUCESTER e firma un triennale a VIADANA.
E così tutti coloro che pensavano che il patavino se ne venisse al Benetton,
si sono sbalgiati e di molto....
Anche AGUERO sarebbe già del Viadana ,se la continua l'incertezza' della
Celitc non l'avesse dissuaso e così ha preferito rimanere al suo Club, forse
più sicuro che la Celtic.

A Parigi Domenica andrà in scena FRANCIA-ITALIA, partita che penso sarà
'monocorde' :i miracoli nel rugby si ripetono solo una volta
ogni cento anni....perciò do vittoria 'larga0 ai galletti .

Credo che il Gazzettino di Padova abbia pagato per avere uno spaziop che
pubblicizzi un poco il match di Coppa talia tra il OPetrarca ed il Rovigo .
Penso che 'sta volta saranno veramente pochi i sostenitori di Rovigo che
saliranno sino al Plebiscito, in quanto la squadra mai come in questi gioni
è piena d'infortunati :a parte Bocchino, chiamato a Parigi, ci sono ben
cinque ( o sei ) :a parte 'i vecchi' infortunati come Damiano, Pizarro e
Dolcetto, s'è aggiunto Niccolò Badocchi, uscito in barella al Monigo...,
sono in forse Pedrazzi e ravalle, mentre dovrebbe rientrare il bravo
IMMELMAN, uscito anche lui a Monigo.
Non si sa nulla del sudafricano BASSON  ( che non ostante il cognome, sembra
non discendere dal Polesin...) che non ha giocato a Treviso e di cui non se
ne sa più nulla.
Che se ne sia ritornato nella sua terra :tutto è possibile, visto lo strano
carattere del giocatore.
A parte tutto ciò, io credo che siano almeno tre anni che non mi reco al
Plebiscito per vedere il derby 'cattivo' tra petrarchini e rodigini :
non sopportono  più certi continui insulti sia da una parte che dall'altra ,
che dall'ultimo 'scontro' hanno portato certi 'tifosacci' patavini a
lanciare lattine contro i nemici di sempre , cosa che prima non era mai
successo .
Io nemmeno quando ero giovane sopportavo questi atteggiamenti, immaginarsi
ora, alla mia età.
Perciò anche domani divrò seguirmi il derby dal rapport che dorebbe fare 'on
line' il quotidiano 'Rovigooggi' .
Vedremo come mi sentirò domani......

Leonino