Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Troppi infortuni in allenamento.

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 19 Mar 2010 18:47:40 CET


Troppi infortuni in allenamento. E' uno stillicidio che va avanti da mesi. C'è qualcosa che non va, non è normale.
--------------------------------------------------------------------------------


      ITALIA, ANCORA UN CAMBIO: PROBLEMI ALLA SCHIENA PER MASI, GIOCA CANALE        
      Nazionali Azzurre  
      Venerdì 19 Marzo 2010 10:58  
      Cardiff - Il trequarti della Nazionale Italiana Rugby e del Racing Metro Paris Andrea Masi si aggiunge alla lista degli atleti indisponibili per la partita di domani a Cardiff contro il Galles, quinta ed ultima giornata dell'RBS 6 Nazioni (ore 15.30, diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30).

      Il ventinovenne atleta aquilano ha accusato oggi al risveglio una lombosciatalgia acuta che gli ha impedito di partecipare al Captain's Run di questa mattina e che lo costringerà a rinunciare alla partita di domani.

      La maglia numero tredici di secondo centro tornerà quindi sulle spalle di Gonzalo Canale, mentre Matteo Pratichetti andrà in panchina.
     


--------------------------------------------------------------------------------

      BORTOLAMI E SOLE NEL XV TITOLARE DELL'ITALIA SABATO A CARDIFF        
      Nazionali Azzurre  
      Giovedì 18 Marzo 2010 21:09  
      Cardiff - Il seconda linea della Nazionale Italiana Rugby e dell'MPS Viadana Carlo Antonio Del Fava ed il flanker del Petrarca Padova Paul Derbyshire sono stati sottoposti ad esame ecografico questa sera a Cardiff a seguito dei traumi muscolari riportati durante l'allenamento svolto stamane nella capitale gallese, in vista del test-match di sabato 20 marzo contro il Galles. 

      Gli esami strumentali hanno evidenziato per Del Fava una lesione muscolare di primo grado dei flessori della gamba destra guaribile in venti giorni, mentre Derbyshire ha riportato una lesione di secondo grado del retto femorale la cui entità dovrà essere rivalutata successivamente dallo staff medico della Squadra Nazionale.

      I due atleti - entrambi inseriti inizialmente nel XV titolare dell'Italia - non potranno quindi prendere parte alla quinta ed ultima giornata dell'RBS 6 Nazioni 2010. Marco Bortolami prenderà il posto di Del Fava in seconda linea, mentre Josh Sole rimpiazzerà Derbyshire con la maglia numero 6.

      In panchina prenderanno posto il seconda linea Valerio Bernabò (Futura Park Rugby Roma, 13 caps) ed il flanker Manoa Vosawai (Banca Monte Parma, 5 caps) che sono stati aggregati in serata al gruppo originario di ventiquattro convocati.


--------------------------------------------------------------------------

     
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100319/29b3ad9f/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist