R: [RUGBYLIST] ITALIA CHE MISERIA

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Dom 21 Mar 2010 11:14:17 CET

Come ti hanno già detto Nino, il fatto che ti arrivi un messaggio
dall’Administrator non vuol dire che il messaggio non sia arrivato …

Il fatto poi che proprio tu possa esprimere le tue opinioni qui sulla
rugbylist mi sembra proprio la migliore dimostrazione della libertà della
list stessa …

Torono sull’argomento tifosi Rovigo che tu hai ritirato fuori dopo i derby
di Coppa Italia per osservare che quando un coro di insulti alla squadra
avversaria diventa il refrain ossessivo di una intera partita, perde la sua
valenza “eversiva” che può avere solo se utilizzato in specifiche situazioni
e in un clima particolare …

Il coro “Galeazzo figlio di p…” che eruttava dagli spalti rodigini nei
momenti di climax più intenso dei derby degli anni ’80 tra Padova e Rovigo
non ha mai offeso nessuno dalle parti di casa Galeazzo …

Quando ho incontrato Galeazzo al corso allenatori gli ho espresso la mia
stima per la cattiveria (senza virgolette) e l’aggressività che manifestava
in campo … e anche una forma di nostalgia per non avere più avversari di
tale portata …

Il coro “Neri m…” ripetuto a ogni piè sospinto degrada il significato stesso
del derby ad una pagliacciata da cortile … ed emargina sempre più Rovigo dal
contesto del rugby veneto e italiano …

Tuo nella libertà di espressione …

Ciao.

Luca Oliva