[RUGBYLIST] Coppa Italia

ovalrugby a libero.it ovalrugby a libero.it
Lun 22 Mar 2010 12:15:24 CET

Buongiorno
a mio modesto avviso la partita è stata equilibrata, un tempo per parte. Il
primo a favore del Benetton ed il secondo per il petrarca.
Padova ha sbagliato piazzati e drop che avrebbero permesso loro di portare a
casa l'incontro.
L'arbitro????? Credo sarebbe opportuno sorvolare e comunque oltre a tutto
quello elencato qui sotto c'è da aggiungere che in più di un'occasione invece
del fischietto.......si è messo il pollice in bocca per capire quale decisione
prendere, spesso aiutato dai giudici di linea anche in maniera negativa!!!
Alla fine una bella ma modesta partita del solito campionato italiano.
Treviso senza i nazionali.
Complimenti ai vincitori
Oval

finale mi è venuto un leggero tremore giù per la schiena. Purtroppo il
presentimento si è rivelato azzeccato e gli ululati che ieri al Battaglini
arrivavano uniformemente da parte trevigiana e padovana mi fa pensare che come
al solito abbia scontentato tutti. Tornato a casa con le pive nel sacco per la
sconfitta di un solo punto, ho rivisto qualche spezzone della diretta Rai in
cui si sentiva Dordolo urlare come un ossesso. Ma è possibile? Come mai quando
si sentono in tv gli arbitri internazionali tutto questo urlare non c'è mai?
Poche parole e misurate. Per semplice emulazione non scatta una molla per la
quale si copia il comportamento dei colleghi più accreditati? Per non pa
>rlare dell'intralcio al gioco. Più di una volta il signor Dordolo ha
ostacolato i passaggi dei mediani intorni alle mischie. E sì che Dordolo di
esperienza pluriennale ne ha da vendere. Possibile che non riesca a trovare in
campo un equilibrio sia per gli urli che per la posizione?

>Comunque alla fine il Benetton ha vinto la Coppa sebbene a mio avviso il
Petrarca l'avrebbe meritata di più. Ma forse il mio giudizio è di parte.
Concordo in pieno sulla misteriosa assegnazione del Man of the match a Mulieri.
A fronte di un Mercier o di un Goosen che hanno dominato tatticamente
l'incontro non si capisce la ratio della scelta. Andando in controcorrente
avrei visto molto più il premio al pilone Costa Repetto che ha segnato anche
una bella meta di potenza ed ha corso come un'ala in più di un'occasione. Ma un
po' tutti in tribuna ci siamo chiesti cosa abbia fatto di così rimarchevole
Mulieri...
>Da una squadra come il Benetton sarebbe lecito aspettarsi decisamente di più
per legittimare una vittoria piuttosto che una tattica attendista e
rinunciataria. Quante volte si è affacciato nei 22 petrarchini? Ha vinto la
Coppa senza segnare una meta sfruttando tre miseri calci assegnati
dall'arbitro. Almeno il Petrarca ha dato l'anima, ha pressato con tutte le sue
forze lo squadrone trevigiano. Ed ha anche segnato meritatamente una bella meta
con la mischia. Il che è tutto dire.... considerando la caratura degli
avversari del pacchetto che invece sono rimasti all'asciutto.