[RUGBYLIST] Botha e Breedt

A Zibana azibana a tin.it
Mar 23 Mar 2010 12:24:30 CET

Mi trovavo in SA, a Johannesburg in occasione di una finale della Curry Cup allora la massima  competizione in Sud Africa.  Si giocava all' Ellis Park tutto esaurito.
Le finaliste erano il Nord Traansval ed il Traansval.
Rivalità accesissima.
Vinse Naas Botha realizzando tutti i calci a disposizione.
Fui però impressionato dalla straordinaria prestazione di jane Breedt il numero otto di Traansvaal.
Alla sera accomagnai un amico all'aeroporto e trovai in attesa dell'aereo per l'ìItalia proprio Botha e sua moglie. Naas era stato ingaggiato dal mio amico Gian Carlo Checchinato.
Parlammo e mi chiese di Rovigo e dove avrebbe trovato un campo di golf vicino a Rovigo.
Seppi poi che lo accontentarono allestendo nove buche. Rossi e suo nipote  Pepe Scannavacca furono i promotori.
Ma mi rimase sempre impressa la prestazione di Breedt che ebbi la fortuna di incontrare a Catania quando accompagnai l'Australia che poi giocò a Padova.
Breedt allenò poi gli avanti della benetton.

Antonio