Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] a proposito di statistiche

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Mer 24 Mar 2010 14:54:12 CET


a proposito di statistiche, quella più significativa è quella dei palloni calciati dal nostro possesso che è la sintesi del nostro gioco. Bella difesa (finchè il fiato tiene e le legnate sono ancora fresche) non c'è che dire; ma cosa difendiamo? l'autometa nel rugby non c'è per cui non si può sperare nell'avversario, e bisogna andare ad attaccare se si vuole segnare, il "catenaccio" di clacistica memoria, nel rugby non funziona. Guardiamoci in faccia: oltre agli 8 avanti non abbiamo nulla! quasi quasi viene voglia di giocare alla Munari quando , allenando il Petrarca, non fece mistero nell'asserire che giocava (vincendo) con 9 uomini . Se non abbiamo i trequarti (e non li abbiamo) non vedo altra soluzione.

Ma, una volta tirato il fiato cica il cucchiaio di legno (vedi vittoria sulla Scozia) non era il caso di iniziare a fare esperimenti con  dei giovani, magari proprio in quel reparto in cui siamo carenti? perso per perso tanto valeva (che vi credavate che, Francia a parte che ci ha "atomizzato" il Galles l'avremmo superato? in prosopopea forse, ma sul campo.........). Speriamo che la gita premio in Sud Africa non sia per andare a vedere i campionati di calcio (non si sa mai tutto è possibile) ma che serva a fare ruotare giocatori nuovi. Possibile che non ce ne siano? quali interessi ruotano (se ce ne sono) intorno ai soliti? la list non potrebbe farsi parte diligente nel segnalare giocatori oggi sconosciuti (ai talent scouts della FIR) che potrebbero meritare? 
 

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverà un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrà poi offerto al tuo amico. 
Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100324/6904949e/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist