Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] suggerimenti

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Ven 26 Mar 2010 19:11:10 CET


Il tecnico territoriale della Sicilia Tito Cicciò fa questo. Allena nelle città di provenienza, con un certa cadenza, i giovani più promettenti. Quanto a far giocare i giovani virgulti, occorerebbe che diminuissero ulteriormente le quote di atleti non di formazione italiana. Anche perché il "virgulto" prima o poi deve diventare pianta. E lo può fare solo ed esclusivamente passando dal campo ma passando dal campo unico mentore della sua validità. Senza la concorrenza falsata degli stranieri mediocri. Cioè da senior l'unico motivo per il quale deve giocare è che sia un atleta valido, se è bravo gioca in Top ten, se no va a farsi le ossa in A e ritenta. Altrimenti lì resta o scende ancora di categoria. Alle società bisogna imporre, seconde me, altre cose non una percentuale di partite.
  ----- Original Message ----- 
  From: giancarlotagini35 a tiscali.it 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Friday, March 26, 2010 4:28 PM
  Subject: [RUGBYLIST] suggerimenti


  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it



------------------------------------------------------------------------------


  Marco   a proposito di allenatori fderali distaccsti da un suggerimento sensato nell'ipotizzare raduni quindicinali a carattere zonale dove allenatori federali di alto livello (io coinvolgerei anche qualche straniero e, perchè no arbitri) destinati a giovani delle società viciniori in numero non eccessivo. Mi pare buona almeno a tutta prima. Certo occorrerà , probabilmente l'input della FIR e si dovrà fare attenzione a rigurgiti di invidia .
  Meno daccordo sono sul fatto che, così facendo "i giovani virgulti possono essere salvati dalla cupidigia dei grandi club". Bisognerebbe che i "grandi club" che "rubano" un giovane già formato, siano obbligati a metterli in prima squadra almeno il 50% delle partite che il club dovrà giocare (campionato, coppe ecc.) pena il rientro al club di partenza o il trasferimento ad altro "grande" che assuma lo stesso obbligo. Utopia? probabilmente è così.


  Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverà un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrà poi offerto al tuo amico. 
  Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw





------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100326/f63c7806/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist