[RUGBYLIST] Giovanili.....

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 30 Mar 2010 16:52:23 CEST

Sono giorni e giorni che avevo letto 'Perchè le giovanili 'specie under
20,29,18' sono riservate solo alle squadre del 'Top 10??' e mi dicevo
'Ma cosa scrive costui' ma me ne stavo zitto, in quanto se dicevo 'E' falso'
subito in tanti mi batteccavano in testa.

Per fortuna che qualcuno ( anzi più d'uno') dei Capi è venuto in mio aiuto
ed hanno scritto che ' Non è vero' che le giovanili siano 'date' solo alle
squadre del Top Ten, ma classificate, in 'èlite' o 'non èlite' secondo i
meriti precedenti di ogni squadra.
Tanto è vero che San Donà ( Serie A2) ha una squadra che gioca con Petrarca,
Benetton ecc., mentre ROVIGO no .
E questo è motivo di tristezza per me e per ciò invidio le giovanili del
Petrarca e del loro stupendo 'CENTRO GEREMIA' alla Guizza, senz'altro uno
dei centri 'rugbistici'  migliori d'Europa . ( e non l'ho scritto io
solo....)

Anch'io sono d'accordo con ANGELO ( semel in anno ...) quando scrive che non
è giusto affermare 'meglio stare a casa'.
MA PERCHE'  ?????? l'IIMPRTANTE è PARTECIPARE NON VINCERE .giustissimo.
Certo che qualche volta vorremmo sentire che la nostra Nazionale qualche
match l'ha vinto

Speriamo nell'anno 2011 quando i celtici insegneranno a TUTTA ITALIA'  il
vero RUGBY ( quello a 15' )
D'altra parte a me il Rugby a 7 ( a differenza di mio figlio...) non piace
molto :non so perchè, forse perchè non ci sono 'vere mischie'
e poi perchè spesso della sqadrette battono in poco tempo degli squadroni
:ogni riferimento all'Italia è sbagliato.

Comunque 'grazie FIORE' e ,se non mi ricordo più  :
BUONA PASQUA A TUTTI I LISTAROLI

Leonino

.