[RUGBYLIST] Giovanili?

Marco marco_suomi a libero.it
Mer 31 Mar 2010 14:40:27 CEST

Sono contento di aver ricevuto conferma che la minchiata (fatta qualche anno
fa) di riservare il campionato Under 20 d'Elite alle giovanili delle squadre
del Top 10 sia fallita, e chiedo scusa se il mio errore ha urtato la
senSIbiLità di QUALCUno che a VOLTE scrive in questa MANIeRa.
Fatto sta che... qualcuno che ne sa di statistiche (e che ha accesso a quelle
ufficiali della FIR, domando - di nuovo - scusa ma se sono in rete non so
trovarle) potrebbe dirmi/dirci, per quanto riguarda le squadre di Top 10 (e
magari anche le migliori di Serie A), quale sia il rapporto tra giocatori di
formazione italiana e giocatori no, e tra i primi quali siano le età? Perché
sono contento se i "grandi vecchi" continuano a dire la loro, ma vorrei sapere
quanti giovani (diciamo Under 23?) di formazione italiana giochino regolarmente
in Top 10. E non solo a Rovigo, va bon, Nino? ;o)

Grassie

Marco