[RUGBYLIST] Il RUGBY vero, o presto o tardi, viene sempre fuori .

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 2 Maggio 2010 18:20:35 CEST

Sono stato fortunato ad essere stato quasi 'costretto' da due amici 'in
rossoblù' ad andare al Battaglini .:volevano addirittura venirmi a prelevare
a BUSA ( di Vigonza ) non potevo assolutamente permettere una cosa simile.
Sono stracontento di constatare come la stragrande maggioranza di chi ha
visto la partita ( al Battaglini o in TV ) ha avuto modo di constatare 'de
visu'' la grande tecnica e superiorità del ROVIGO :stessa cosa con il
Benetton :anzi direi  che  il Rovigo, segnando ben cinque mete ai trevisani
:(non succedeva ai Benottiani da vent'anni , così ha scritto Mr:Luciano
Ravagnani :io non potrei avere una memoria così lunga...) aveva giocato
assai meglio di ieri.
Ieri avevo solo paura ( contagiato dal clima petrarchino...) che il Petrarca
sarebbe arrivato 'con il coltello tra i denti' ( come scritto sul
Gazetin di Padova...da GALATRO, giocatore bianconero...) per 'vincere a
tutti i costi' e che il Rovigo, non abituato a tali necessità di punti
e sopratutto con un 'Coach' trevisano la cui più grande aspirazione è stata
dare una lezione di RUGBY ai 'conterranei' fosse un po' troppo
'ascettico' e calmo.
Dopo pochi minuti, mi resi subito conto che i rossoblù non erano entrati in
campo con un simile spirito  e che il Petrarca ieri era veramente 'poca
cosa'
Purtroppo almeno cinque dei nostri giocatori sono stati costretti ad uscire
dal campo per le carezze dei 'neri' :ma un derby è anche questo mi dicono.
Non riscrivo ciò che ho detto in un altro Sito circa le 'vere aspirazioni'
dei petrarchini  .
IL PUBBLICO ???? MERAVIGLIOSO sotto tutti i punti di vista :4300 spettatori
PAGANTI e VOCIANTI .questa è ROVIGO, città unica in
ITALIA in quanto al RUGBY :fate un piccolo conto tra gli abitanti della
'Rovigheto' e la grande PADOVA :a Padova gli spettatori per un derby / od
anche con il VIADANA.....) dovrebbero almeno essere dai 18.000 ai 22.000
......dovrebbero 'far aprire' lo Stadio del calcio anche
se non c'entra la Nazionale ......:Ma si sa, che il Padova calcio non
permetterebbe una cosa simile.....
Ricordo benissimo i 20.000 dell'Appiani :peccato che la metà di quel
pubblico ( circa ) fosse rodigino.......
I fischi ????? Certo io li ho sentiti e come, specie all'entrata dei NERI
:altri insulti ????? NO .
E poi qualche petrarchino mi spieghi con calma come mai al Battaglini
succede SOLO CON IL PETRARCA  ?????^??????
Ci sarà una ragione o NO ?????
ANCHE CON IL BENETTON ERA 'UN DERBY, però all'entrata dei trevisani, tutti
applaudirono, memori della tecnica e della capacità di
quei giocatori di SAPERE GIOCARE E COME......
Non parliamo poi delle partite con l'Aquila, il Viadana, il Parma e
sopratutto 'il tanto sfortunato'  GRAN ( A CUI VA TUTTA LA MIA SIMPATIA )
Solo un coro verso la fine m'ha dato i brividi ( quanti ricordi...) 'Per i
deboli abbiate pietà'  ecc., che era 'la litania' consueta alla fine di
ogni match con i 'petrarchini. ALTRI TEMPI.
Il Rovigo giocherà a PRATO con i giocatori che saranno in grado di giocare
:non  vogliamo presentarci alle semifinali con le.......giovanili purtroppo
ASSAI MAL CURATE .
Ed ora Petrarca cerca di meritare 'sti 'Playoffs' battendo il VIADANA :tanti
auguri.......

Leonino FRACCON

 Sponsor:
 Alba Adriatica – Giugno e Settembre Offerta bimbi gratis all'hotel Doge
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10396&d=2-5