R: Re: R: [RUGBYLIST] "Per i miseri implora perdono" Tra ciò che è vero e ciò che è FALSO.

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Lun 3 Maggio 2010 16:40:26 CEST

io l'ho sentita anche a l'aquila e paganica....possibile o son echi da ragazzino?

saluti ovali

marco rossini

----Messaggio originale----
Da: ruggerorizzi a gmail.com
Data: 03/05/2010 14.21
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: R: [RUGBYLIST] "Per i miseri implora perdono" Tra ciò che è vero e ciò che è FALSO.

;-)  ;-)
...senti lì......senti lì....
.."per i miseri implora perdonoooooooo...per i deboli implora pietàaaaaaa..."
Cito per  i pochissimi che non lo sapessero....
Si tratta di una strofa di un canto liturgico mariano (.tòh..siamo nel mese di Maggio...) in voga negli anni '50, ai tempi della "Madonna Pellegrina", una statua che fece il giro d'Italia per le sue virtù taumaturgiche atte a fronteggiare l'avanzata dei "rossi" ...(elezioni prossime  ecc.ecc.)
Coro peraltro molto in auge nella cattolicissma Rovigo e subito ripresa dai sostenitori del "Rovigo golden age.."  che allora faceva tremare il mondo italico ovale (..traducila tu, Nino, per favore....;-).....)
Allora, carissimi, vengo al dunque.
Vuoi vedere che  ha ragione Tonotto (alias Marco Rossini) definire tal "Bounty" stagionato quasi quanto me.?
Se la cantava anche lui, basta fare due conti e.... gli anni....tornano....
Saluti pacati dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi