[RUGBYLIST] Rugby: Scuola di vita o di maleducazione?

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Mer 5 Maggio 2010 16:09:44 CEST

Quindi dobbiamo rassegnarci, perchè la popolarità, perchè il professionismo si ottiene con l'imbarbarimento del rugby?
Non dobbiamo più stupirci se dagli spalti sentiamo gli insulti più beceri, indirizzati agli avversari, agli arbitri ecc. come nel demenziale e pericoloso comportamento di fanatici del calcio?  Tutto questo per ottenere cosa: la popolarità? il professionismo?-  Quando alcuni mesi prima della dipartita di Giuseppe Tognetti, nell'ultima intervista che mi concesse, gli chiesi, perchè aveva smesso di scrivere del rugby, mi rispose testualmente: " il rugby di adesso e per la strada che stà intraprendendo, non è più il mio rugby". Il destino ha voluto per mano della C.I.A.R. che mi fosse consegnato il "Premio Beppe Tognetti" ed allora vi dico che per me quello che ci aspetta col professionismo sarà la massa di pubblico che a volte supererà altri sport, ma qualche nostalgico, come me, dirà: che bel spettacolo! Ma com'era bello lo sport del rugby.
Com'è che ci chiamano, i romantici del rugby?
Grazie, quale onore!
Gianni