Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Promozioni in Super 12

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 17 Maggio 2010 19:03:25 CEST


Non si sa bene se si chiamerà ancora Super 12 o semplicemente Campionato d'eccellenza, ma intanto si sa quali sono le due promosse dalla serie A. Anche se i conti non tornano. Dal Super 10 di quest'anno retrocede il Casino' Venezia mentre dalla serie A ne salgono due (Lazio e Noceto) a prescindere da chi si aggiudicherà la finale. 
10-1=9 9+2=11.... Ma il campionato dovrebbe essere disputato con due gironi da sei squadre 6+6=12 . La dodicesima sarà ripescata? Sarà proprio il Casinò Venezia neo retrocesso??
FIR.IT

SERIE A RISULTATI SEMIFINALE RITORNO. MANTOVANI LAZIO E VIBU NOCETO PROMOSSE IN ECCELLENZA.

Accedono alla fase finale titolo Vibu Noceto - Mantovani Lazio. San Gregorio Catania - Rugby Mogliano vanno alla fase spareggio.
Questi i verdetti della Serie A. Noceto e Lazio a prescindere festeggiano l'ingresso nel campionato Eccellenza edizione 2010 - 2011.
Partite diverse comunque. Il Noceto ha messo in campo tutta la voglia di riscattare la sconfitta della scorsa settimana e non ha fallito. Grande concentrazione e lavoro ficcante del pacchetto. Il risultato non rende merito ai ragazzi del San Gregorio che fino alla meta di Maio in apertura di secondo tempo non avevamo mollato di un centimetro. La meta di Dell'Aria è tuttavia venuta quando l'incontro era sul 30-3 in favore del Noceto, troppo tardi tentare di riaprire il match. Le due mete di Majstorovich (oggi una tripletta) sono venute sul finire dell'incontro, quando oramai i giochi erano fatti.
A Mogliano, invece, la Lazio conquista la promozione grazie ad una prima frazione di gioco perfetta. Grande la prestazione di Sulpis che dapprima centra i pali con due precisi piazzati (10' e 25') e poi segna la meta del 11-3. Il Mogliano, nella seconda frazione di gioco  mette in campo tutto quello che può e segna due mete con gli uomini più ispirati. Al 5' va in meta Dreyer e al 20 Eigner. Fallite le trasformazioni. Gli ultimi venti minuti sono da brivido con il Mogliano a spingere e la Lazio a resistere.


Serie A - semifinali promozione - ritorno
Vibu Noceto - San Gregorio Catania   44 - 10  (5 - 0)
Classifica: Vibu Noceto punti 6; San Gregorio Catania punti 4.

Rugby Mogliano - Mantovani Lazio  13 - 11  (4 - 1)
Classifica: Mantovani Lazio e Rugby Mogliano punti 5.
E' classificata prima la Mantovani Lazio per una differenza di +4 ai sensi dell'art. 30/B/b Regolamento attività Sportiva.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100517/8f12b07f/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist