[RUGBYLIST] Rugby Seven

Alessandro Ruisi studiografico a alice.it
Mer 26 Maggio 2010 12:24:46 CEST

Condivido pienamente le preoccupazioni e le esortazioni ad affrontare
il Rugby a 7 in una maniera più professionale, ma, purtroppo,
dobbiamo fare i conti con una mentalità, e della federazione, e di
molti allenatori e tecnici che vedono il Rugby a 7 come una
"storpiatura" del rugby a 15! Anche io ho giocato, molti anni fa, in
molti tornei di rugby a 7 (Amsterdam, Rho, Valpollicella....) ed ad
onor del vero dopo ogni torneo avevo acquisito una esperienza di
gioco e capacità di lettura che mi tornavano utilissime nel rugby a
15! Ora alleno una U20 umbra (Foligno Rugby) e mi sto muovendo con la
società per creare proprio una squadra di rugby a 7 e che si alleni e
giochi solamente il Rugby Seven. Il futuro è alle porte e per quei
pochi che ci credono ed hanno potuto constatare la bellezza di questo
sport saranno tempi difficili, ma insieme si può!

Alessandro Ruisi - Foligno Rugby - Unione Umbra Rugby -
www.uur2009.blogspot,com